Noi Zagor – le statue da collezione dello Spirito con la scure
Oggi è il secondo e ultimo giorno di proiezione per il film-documentario Noi Zagor e Cineblog vi propone due statue da collezione dedicate al Re di Darkwood.
Gli indiani lo chiamano “Za-gor-te-nay” che in dialetto algonkino significa letteralmente lo “Spirito con la Scure” ed è uno dei pochi uomini di frontiera che sia riuscito a conquistarsi la fiducia delle tribù indiane che lo credono un inviato di Manito. Egli si batte per mantenere la pace proteggere le tribù indiane e dare la caccia ai criminali. Il suo vero nome è Patrick Wilding e suo padre Mike era un ex ufficiale dell’esercito ritiratosi con la moglie Betty a vivere da pioniere nei boschi del nord-est degli Stati Uniti d’America nella prima metà del diciannovesimo secolo un uomo giusto onesto che non faceva distinzione di colore di pelle nei suoi rapporti con gli altri abitanti della regione. Agile forte e atletico Zagor sfrutta queste sue doti per far credere di essere un messaggero di pace del Grande Spirito. Zagor non è un solitario e arrogante giustiziere: al contrario! Leale e generoso nonché dotato di un animo vagabondo Zagor ha numerosi amici.
Le statue che vi presentiamo oggi realizzate dall’italiana Infinity Statue, sono in due versioni ed entrambe in resina. La prima versione con Zagor in una posa plastica armato della sua scure misura 29cm (la trovate QUI) ed è limitata a soli 361 pezzi al mondo, mentre la seconda da 30cm è realizzata con la speciale lavorazione in bronzeefx che gli dona una particolare colorazione, questa ultra limited edition è limitata a soli 61 esemplari e con un packaging di alto profilo (la trovate QUI e QUI).
Se volete sapere in quali cinema viene proiettato il film-documentario Noi, Zagor vi segnaliamo l’elenco completo delle sale sul sito di Microcinema distribuzione.