Noomi Rapace con Ben Kingsley in The Last Voyage of Demeter
E’ lanciatissima Noomi Rapace, attualmente fra le attrici più corteggiate di Hollywood in seguito all’enorme successo della trilogia scandinava tratta dai romanzi di Stieg Larsson. L’attrice svedese, smessi i panni di Lisbeth Salander, sarà la protagonista femminile di Sherlock Holmes 2, la vedremo in Hansel and Gretel: Witch Hunters accanto a Jeremy Renner, è in
E’ lanciatissima Noomi Rapace, attualmente fra le attrici più corteggiate di Hollywood in seguito all’enorme successo della trilogia scandinava tratta dai romanzi di Stieg Larsson. L’attrice svedese, smessi i panni di Lisbeth Salander, sarà la protagonista femminile di Sherlock Holmes 2, la vedremo in Hansel and Gretel: Witch Hunters accanto a Jeremy Renner, è in trattative per un ruolo nel reboot di Mission: Impossible e nel tanto vociferato prequel di Alien.
Oggi 24 Frames rivela che alla Rapace è stato offerto il ruolo di una clandestina imbarcata sulla nave del Conte Dracula. Il titolo del film sarà The Last Voyage of Demeter, il regista austriaco Stefan Ruzowitzky prenderà posto dietro la macchina da presa. Anche Sir Ben Kingsley è in trattative per entrare nel cast (ma non è stato specificato in quale ruolo), mentre i casting per cercare un protagonista maschile sono ancora aperti.
Il progetto giace da anni in un cassetto della Phoenix Pictures (se ne parlava già nei primi mesi del 2005) e si basa su poche righe tratte dal settimo capitolo del Dracula di Bram Stoker, in cui si parla del viaggio che Dracula compie alla volta dell’Inghilterra, a bordo della Demeter. La nave arriverà in porto completamente deserta, senza passeggeri nè ciurma; solo il cadavere di un marinaio viene rinvenuto legato al timone. Il diario di bordo racconta di strani ed inquietanti eventi avvenuti a bordo durante la traversata…