Noomi Rapace parla di Lisbeth Salander e del film Uomini che odiano le donne
La dolce donzella che vedete nella foto è Noomi Rapace, la hacker Lisbeth Salander di Uomini che odiano le donne. Per il film si è completamente trasformata (eccola) e racconta a IlVenerdì di Repubblica il suo percorso per recitare nella pellicola:“Già quando ho letto il libro, ho capito che avrei potuto essere io. Ma, dopo
La dolce donzella che vedete nella foto è Noomi Rapace, la hacker Lisbeth Salander di Uomini che odiano le donne. Per il film si è completamente trasformata (eccola) e racconta a IlVenerdì di Repubblica il suo percorso per recitare nella pellicola:
“Già quando ho letto il libro, ho capito che avrei potuto essere io. Ma, dopo il primo incontro con i produttori, ho pensato di non avere chance. Mi vedevano troppo graziosa e femminile, cercavano qualcuno di più androgino, mascolino. Però sono per natura una trasformista, posso diventare grassa, bionda, adolescente… (…) E’ stata una faticaccia: cinque chili persi con la dieta, allenamenti durissimi di kick boxing e taekwondo per snellire i fianchi e indurire la figura. Taglio dei capelli, piercing e tatuaggi hanno fatto il resto. Ho capito che c’ero riuscita quando gli amici hanno iniziato a non riconoscermi, mio marito mi ha fatto capire che non gli piacevo più e mio figlio Lev, cinque anni, mi ha chiesto: ‘Mami perché vuoi diventare un ragazzo?'”
Il film sarà nelle sale il 29 maggio, qui il trailer italiano. La pellicola è naturalmente tratta dal romanzo omonimo di Stieg Larsson.