Novità sul cast di Sherlock Holmes?
Il regista Guy Ritchie ha dichiarato ad USA Today che il suo Sherlock Holmes sarà una produzione grandiosa, viscerale e intellettuale. Secondo Ritchie, l’intelligenza superiore di Holmes (che si rifletterà anche nelle scene d’azione) era un tanto un dono quanto – al tempo stesso – una maledizione, il che lo rende un personaggio pieno di
Il regista Guy Ritchie ha dichiarato ad USA Today che il suo Sherlock Holmes sarà una produzione grandiosa, viscerale e intellettuale. Secondo Ritchie, l’intelligenza superiore di Holmes (che si rifletterà anche nelle scene d’azione) era un tanto un dono quanto – al tempo stesso – una maledizione, il che lo rende un personaggio pieno di sfaccettature.
Come annunciato, la nuova trasposizione cinematografica del celeberrimo personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle (ma anche ispirata alla grapic novel di più recente pubblicazione) vedrà Robert Downey Jr. nei panni del protagonista. Riuscirà Iron Man a sfoderare un accento da perfetto british gentlemen? Il “signor Madonna” garantisce per lui ed assicura che la sua dizione inglese è assolutamente impeccabile.
Non sono giunte per ora conferme ufficiali, ma sembra che il ruolo del cattivo (non è chiaro se si tratterà del Professor James Moriarty) possa essere affidato a Mark Strong. La fase del casting dovrebbe concludersi entro la fine di settembre, perciò non dovremo aspettare molto per saperne di più.
Fonte: BackSeatCuddler e Cinematical