Nuovi canali di distribuzione: Warner Bros. e i noleggi via Facebook
Era probabilmente già nell’aria una mossa del genere, visto il successo planetario di Facebook: fa però sicuramente effetto vedere che il social network diventa ora un vero e proprio canale di distribuzione per il videonoleggio, almeno per Warner Bros. che si accinge appunto a fornire la visione dei propri film direttamente dalle pagine ufficiali di
Era probabilmente già nell’aria una mossa del genere, visto il successo planetario di Facebook: fa però sicuramente effetto vedere che il social network diventa ora un vero e proprio canale di distribuzione per il videonoleggio, almeno per Warner Bros. che si accinge appunto a fornire la visione dei propri film direttamente dalle pagine ufficiali di Facebook.
Il primo titolo a subire il “trattamento” è Il Cavaliere Oscuro, disponibile per la visione attraverso la sua fanpage al costo di 30 crediti Facebook, pari a 3$: al momento l’iniziativa è confinata a questa sola pellicola e ai soli Stati Uniti, ma è facile immaginare una possibile estensione ad altri film e altre nazioni nel caso in cui dovesse avere successo. Quel che sarebbe interessante sapere – ma di cui manca completamente traccia – riguarda la risoluzione e la possibile presenza di contenuti HD, anche se come Engadget a questo prezzo dovrebbe trattarsi di filmati SD.
Al di là dei tecnicismi voi che ne pensate? Facebook potrà diventare un solido canale di distribuzione alternativo per il videonoleggio?