Nuovi character poster per Melancholia, fra cui quello di… Lars Von Trier
Il regista marcia sulle polemiche e si mette in prima persona su un poster: guardalo su Cineblog
Dopo essere stato presentato a Cannes (qui trovate la nostra recensione), essere uscito in molti paesi e dopo essersi presentato anche a Toronto, Melancholia è pronto a sbarcare venerdì sugli schermi inglesi. Per l’occasione sono usciti dei nuovi character poster del film, in cui spicca uno in particolare: quella di Lars Von Trier stesso. Osservate bene (cliccateci su per ingrandirla), e vedrete in alto a sinistra un “timbro della Croisette” con scritto Persona non grata.
Come ricorderete, il regista aveva dato “spettacolo” durante la conferenza stampa del film a Cannes (tra le altre frasi: “Capisco Hitler”, “Sì, sono un nazista”) ed era stato considerato appunto Persona non grata, quindi espulso. Il suo Melancholia era però rimasto (fortunatamente) in concorso, dandogli così la possibilità di andare fino in fondo nella corsa al palmares, dove Kirsten Dunst ha brillato portando a casa il premio per la miglior interpretazione femminile. Ora Von Trier marcia ancora una volta su questa storia, e come ci si poteva attendere da uno come lui trasforma il tutto in campagna pubblicitaria, mettendosi narcisisticamente in prima persona in un poster del suo stesso film: chi lo odia lo (ri)odierà, chi lo ama lo (ri)amerà.
Melancholia ruota attorno a due sorelle (la Dunst e Charlotte Gainsbourg), chiamate ad occuparsi di un clamoroso evento, che vede un pianeta avvicinarsi pericolosamente alla Terra. Sono le ultime ore della loro vita: come vivere gli ultimi istanti prima che tutto finisca per sempre? Accanto alle due protagoniste troviamo Alexander Skarsgaard, John Hurt, Kiefer Sutherland e Charlotte Rampling. Il film uscirà negli States il 7 ottobre in Video On Demand e poi, l’11 novembre, in alcune sale. Noi lo potremo già vedere invece al cinema il 21 ottobre. Nel frattempo Lars già pensa al suo nuovo lavoro, le cui riprese sono previste per la prossima estate: l’eroticissimo Nymphomaniac, da distribuire in due versione, una porno e una soft…
Fonte: The Playlist