Nuovi dettagli sul sequel di 300
Ebbene si, verrà presto dato un seguito a 300. A confermalo adesso è lo stesso regista Zack Snyder, già autore del discusso primo film. Sarà un sequel o un prequel? Snyder si sbilancia e risponde con un enigmatico “Entrambi”.Per l’inizio dei lavori sulla sceneggiatura, però, bisognerà attendere che Frank Miller finisca di creare la graphic
Ebbene si, verrà presto dato un seguito a 300. A confermalo adesso è lo stesso regista Zack Snyder, già autore del discusso primo film. Sarà un sequel o un prequel? Snyder si sbilancia e risponde con un enigmatico “Entrambi”.
Per l’inizio dei lavori sulla sceneggiatura, però, bisognerà attendere che Frank Miller finisca di creare la graphic novel che ne costituirà poi la base. La produzione e il regista non metteranno mano, neanche indirettamente, al lavoro che Miller sta costruendo, per non snaturare il suo modus operandi e la sua originale visione. Che sarà quindi 100% Frank Miller.
Di cosa parlerà concretamente il film (e quindi la graphic novel)? Dovrebbe essere ambientato nel turbolento periodo che intercorre tra la battaglia delle Termopili (di cui si narra in 300) e quella di Platea, la battaglia che vediamo iniziare alla fine del film. Un periodo di continui scontri e sanguinolente battaglie, come preannunciato dalla voce narrante nel finale di 300.
C’è abbastanza carne al fuoco per far felici tutti coloro che hanno amato il primo episodio. Adesso bisogna solo attendere che Miller completi la sua opera (ma ancora prima c’è The Spirit da portare sullo schermo)
Via: Backseat Cuddler