Nuovo poster e data d’uscita per i cinema italiani per Splice
Guillermo del Toro in cabina di produzione, l’apprezzato Vincenzo Natali in cabina di regia, una serie di buone recensioni (64% pareri positivi su Rotten Tomatoes, voto medio 6.4), eppure un box office inspiegabile deludente. L’atteso Splice negli Usa non ha funzionato. 15 milioni di dollari incassati in 17 giorni di programmazione. Troppo pochi, considerando anche
Guillermo del Toro in cabina di produzione, l’apprezzato Vincenzo Natali in cabina di regia, una serie di buone recensioni (64% pareri positivi su Rotten Tomatoes, voto medio 6.4), eppure un box office inspiegabile deludente. L’atteso Splice negli Usa non ha funzionato. 15 milioni di dollari incassati in 17 giorni di programmazione. Troppo pochi, considerando anche i 30 milioni di dollari di budget. Un risultato inaspettato, per un titolo che finalmente ha una data per il mercato italiano. Splice uscirà nei nostri cinema il prossimo 13 agosto, grazie alla VIDEA-CDE. Farlo uscire poco prima di ferragosto, quando i cinema saranno ancora più o meno deserti, aspettando la scorpacciata di fine agosto. Un’idea suicida o intelligente? Nell’attesa di conoscere una risposta, e del primo trailer italiano, ecco che il film ci regala oggi un altro affascinante poster.
Clive (Adrien Brody) ed Elsa (Sarah Polley) sono due giovani e ambiziosi scienziati. Segretamente decidono di mescolare DNA umano e animale: il risultato è qualcosa di straordinario, un ibrido, una chimera chiamata DREN; dopo poco tempo quella che sembrava essere una scoperta in grado di rivoluzionare il mondo della scienza si rivelerà il più grande errore mai commesso.