Home Curiosità Nuovo trailer e nuova locandina per Il maledetto United

Nuovo trailer e nuova locandina per Il maledetto United

In Inghilterra è passato clamorosamente inosservato Il maledetto United, atteso titolo ‘calcistico’ costato 10 milioni di dollari e in uscita negli Usa il prossimo 25 settembre. Poco più di 3 milioni di sterline sono arrivate dal botteghino inglese per questo titolo, tratto da un best seller firmato David Peace, definito da Time come “il più

1 Agosto 2009 06:00

Nuovo trailer per Il maledetto United In Inghilterra è passato clamorosamente inosservato Il maledetto United, atteso titolo ‘calcistico’ costato 10 milioni di dollari e in uscita negli Usa il prossimo 25 settembre. Poco più di 3 milioni di sterline sono arrivate dal botteghino inglese per questo titolo, tratto da un best seller firmato David Peace, definito da Time come “il più grande romanzo mai scritto sullo sport“.

Diretto da Tom Hooper, sceneggiato da Peter Morgan, sceneggiatore di gioielli di scrittura come The Queen, L’ultimo Re di Scozia e Frost/Nixon, che l’ha portato quest’anno fino alla meritata nomination agli Oscar, ed interpretato da Michael Sheen, attore feticcio di Morgan, Jim Broadbent, Timothy Spall e Joseph Dempsi, il film ci regala oggi una nuova locandina ed un nuovo trailer, per voi dopo il saltino.

La pellicola racconta l’incredibile vita di Brian Clough, storico allenatore del Nottingham Forest, del Leeds e del Derby County. Un uomo capace di entrare nella leggenda del calcio inglese grazie alla doppia impresa realizzata con il suo Nottingham, che riuscì a vincere due Coppe dei Campioni consecutive, nel 1978-1979 e nel 1979-1980, fino ai 44 giorni in cui andò ad allenare il Leeds. In Italia lo vedremo a partire dal prossimo 22 gennaio. Riuscirà un film sul calcio a sfondare finalmente al botteghino?