Home Curiosità Odd Thomas, trailer e cast del nuovo film di Stephen Sommers

Odd Thomas, trailer e cast del nuovo film di Stephen Sommers

Il regista di Van Helsing e La Mummia dirige un thriller dalle sfumature paranormali con Willem Dafoe tratto dal best seller di Dean Koontz

pubblicato 3 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:07

Cambio di rotta per Stephen Sommers, regista di blockbuster del calibro di Van Helsing, La Mummia, Il Re Scorpione (più i vari sequel) e G.I. Joe – la nascita dei Cobra, alle prese con l’adattamento cinematografico del romanzo di Dean Koontz, Odd Thomas. Il film, piuttosto fedele al libro, uscito nel 2003, narra le inquietanti vicende di un ventenne con poteri paranormali, in grado di vedere e comunicare con figure dell’aldilà ed entità demoniache. Come protagonista è stato scelto il giovane attore Anton Yelchin, nato in Unione Sovietica ed emigrato con la famiglia negli States dopo il crollo del muro: classe 1989, ha iniziato giovanissimo la carriera d’attore. Nel 2007 è stato tr i protagonisti di Alpha Dog, mentre nel 2009 ha recitato nell’undicesimo film della saga di Star Treck e in Terminator Salvation, interpretando un giovane Kyle Reese.

Ad accompagnarlo in questa nuova sfida cinematografica un attore di grande esperienza, icona degli anni ’80 dalle incredibili capacita espressive: Willem Dafoe, interprete, solo per citarne un paio, di capolavori del calibro di Platoon e Mississippi Burning. Nelle sale italiane il film uscirà il 19 settembre 2013 e sembra abbia tutte le potenzialità per avere successo: una trama solida, buoni interpreti, poteri sovrannaturali e oscure presenze da sconfiggere. Il tema è già stato trattato numerose volte in primis Il sesto senso, anche in chiave ironica (The Ghostbusters, Beetlejuice etc), ma il mondo del paranormale e dell’Altro, inteso come di esseri presenze provenienti da una dimensione diversa dalla nostra, incuriosisce sempre e, se ben trattato potrà regalare un bello spettacolo.

Cast

Anton Yelchin: Odd Thomas
Willem Dafoe: Wyatt Porter
Nico Tortorella: Simon Varner
Patton Oswalt: Ozzie P. Boone
Addison Timlin: Stormy Llewellyn
Leonor Varela: Odd’s mother
Melissa Ordway: Lysette

Trama

Odd Thomas (Anton Yelchin) è un ventenne che vive in una cittadina desertica della California lavorando come aiuto cuoco in una tavola calda: i suoi concittadini lo considerano come uno “strano” e in effetti Odd ha la terribile capacità di vedere gli spiriti dei defunti. Ben presto dovrà affrontare queste presenze, ma per sua fortuna alcuni dei fantasmi gli verranno in aiuto…

Dichiarazioni

Stephen Sommers – Regista

“Appena ho letto il libro ho sentito di volerlo trasformare in film. E’ una fantastica storia d’amore fra questi due splendidi personaggi. La storia combina azione con cuore, risate e paura. Mi sembrava giusto svilupparlo in modo indipendente e sono eccitato di portarlo sul mercato”