Home Notizie Oliver Twist, la Disney prepara il musical moderno con Ice Cube e il regista di Hamilton

Oliver Twist, la Disney prepara il musical moderno con Ice Cube e il regista di Hamilton

Il regista dell’acclamato Hamilton per il nuovo Oliver Twist formato musical. Ice Cube sarà Fagin.

pubblicato 26 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:34

Ice Cube sarà il perfido Fagin nel nuovo Oliver Twist Disney, parola dell’Hollywood Reporter. Un musical ‘moderno’ diretto da Thomas Kail, regista del pluri-premiato e acclamato Hamilton, musical dei record a Broadway. Celebre la trama del romanzo di Charles Dickens, pubblicato ad appena 25 anni sotto forma ‘seriale’ a partire dal 1837. Protagonista il giovane orfano del titolo, che si unisce ad un gruppo di bimbi borseggiatori di Londra, guidati dal criminale Fagin.

Più volte Oliver Twist si è fatto vedere in sala: dalla versione di Carol Reed a quella di Roman Polanski, che vide Ben Kingsley negli abiti che saranno di Ice Cube. Persino la Disney, nel 1988, ha già incrociato il personaggio, Ma in forma animata. Oliver & Company non era altro che un Oliver Twist rivisto e corretto in forma animale, con l’orfano interpretato da un gatto randagio e Fagin doppiato da Dom DeLuise

Jeff Kwatinetz, qui anche produttore insieme a Marc Platt, è al lavoro sullo script. Ice Cube, negli ultimi mesi rivisto in sala con Ride Along 2 e Barbershop: The Next Cut, sarà a breve nuovamente al cinema con la comedy Fist Fight.

Fonte: Comingsoon.net