Oscar 2009: tutti i vincitori in diretta! (Seconda parte)
Premio Oscar per la migliore scenografia: Michael O’Connor per “La Duchessa”.Premio Oscar per il miglior trucco: Greg Cannom per “Il curioso caso di Benjamin Button”. Con questo il film si aggiudica finora due statuette “tecniche”. Vediamo cosa succederà con gli Oscar più pesanti.Robert Pattinson ed Amanda Seyfried presentano le migliori scene romantiche del 2008. Ottimo
Premio Oscar per la migliore scenografia: Michael O’Connor per “La Duchessa”.
Premio Oscar per il miglior trucco: Greg Cannom per “Il curioso caso di Benjamin Button”.
Con questo il film si aggiudica finora due statuette “tecniche”. Vediamo cosa succederà con gli Oscar più pesanti.
Robert Pattinson ed Amanda Seyfried presentano le migliori scene romantiche del 2008. Ottimo anche per prendere un po’ di fiato perché i Premi vengono annunciati ad una velcoità supersonica.
Premio Oscar per la miglior fotografia: Anthony Dod Mantle per “The Millionaire”.
Le nomination sono state presentate da Ben Stiller – che imitava Joaquin Phoenix, con un’improbabile barba stile ZZ Top – e da Natalie Portman. Nessuno sembra credere al suo ritiro – intendo quello di Joaquin Phoenix. Seconda statuetta per il film.
Premio Oscar per il miglior cortometraggio: Jochen Alexander Freydank per
“Spielzeugland (Toyland)”.
Il vincitore ha impiegato quattro anni della sua vita per fare questo cortometraggio. Oltre che regista è stato anche produttore.
Siamo quasi a metà.
Hugh Jackman urla che “Il musical è ritornato!”. E’ arrivato il momento di Beyoncé, in un vestitino rosso molto sexy, che canta con Hugh Jackman. Fanno un medley di diversi musical – Grease, Chicago, Moulin Rouge…
Ora sul palco spuntano anche Vanessa Hudgens e Zac Efron. Cantano “Mamma Mia!”. Ci sono un sacco di persone sul palco ed è tutto molto spettacolare. Non mi sembra che questa edizione dello show sia più essenziale delle precedenti.