Oscar 2011: The Gruffalo – Trailer e foto del cortometraggio d’animazione
The Gruffalo (nomination all’Oscar 2011 come miglior cortometraggio d’animazione) è il magico racconto di un topo alla ricerca di una nocciola. Incontrerà tre animali (una volpe, un gufo e un serpente) che vogliono mangiarlo e userà il suo ingegno per sopravvivere, creando un mostro immaginario: Il Gruffalo…Il corto è diretto da Max Lang e Jakob
The Gruffalo (nomination all’Oscar 2011 come miglior cortometraggio d’animazione) è il magico racconto di un topo alla ricerca di una nocciola. Incontrerà tre animali (una volpe, un gufo e un serpente) che vogliono mangiarlo e userà il suo ingegno per sopravvivere, creando un mostro immaginario: Il Gruffalo…
Il corto è diretto da Max Lang e Jakob Schuh, con le voci di James Corden (il topo), Tom Wilkinson (la volpe), John Hurt (il gufo), Rob Brydon (il serpente), Robbie Coltrane (il Gruffalo), Helena Bonham-Carter (la mamma scoiattolo), Sam Lewis (il piccolo scoiattolo) e Phoebe Givron-Taylor (la piccola scoiattola).
Il corto è tratto dal libro best seller per bambini dell’inglese Julia Donaldson. Qui sopra il trailer e nella galleria alcuni disegni (© Courtesy of Magnolia Pictures).