Oscar 2013 – Le foto dei vincitori
Gli Academy Awards sono stati consegnati poche ore fa a Los Angeles: ecco le immagini dei premiati
Ed eccolo qui, il poker d’assi del 2013: Daniel Day-Lewis, Jennifer Lawrence, Anne Hathaway e Christoph Waltz; ovvero i quattro Migliori Interpreti – protagonisti e non – di questa stagione cinematografica, incoronati poche ore fa sul palco del Dolby Theater di Hollywood. Terza statuetta per Day-Lewis, che stabilisce così un record; seconda per Waltz, prima per le due fanciulle. Ben Affleck, trionfatore con Argo, ha conquistato il secondo Oscar della propria carriera (il primo, quindici anni fa, per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle, in coppia con l’amico Matt Damon). Nel ricevere la statuetta, l’attore e regista ha ricordato proprio quella sera…
“Non avevo idea di cosa stessi facendo. Me ne stavo là. Ero solo un ragazzo e non avrei mai pensato che sarei stato di nuovo qui, e invece… Quello che ho imparato è che non importa se nella vita vieni messo al tappeto, l’importante è sapersi rialzare”
Nessuna grande sorpresa sul fronte dei premiati (la lista completa, se ancora non l’avete letta, la trovate qui), l’unica è – forse – la mancata vittoria di Steven Spielberg come Miglior Regista per Lincoln. “Zio Oscar” è andato a casa con Ang Lee. Lo avevate pronosticato? I vostri preferiti sono riusciti ad agguantare l’ambita statuetta, oppure siete rimasti delusi? Raccontatecelo lasciando un commento!
Cliccate su continua e seguiteci dopo l’interruzione: vi aspettano le foto dei vincitori dell’85esima Notte degli Oscar (qui, invece, le foto del Red Carpet)