Oscar 2019, 4 vincitori annunciati durante le pubblicità
Clamorosa novità Academy per gli Oscar 2019.
Le 4 categorie interessate saranno il cortometraggio live-action, il trucco e parrucco e due pezzi da novanta come la fotografia e il montaggio, parte fondamentale di ogni pellicola. Inevitabili, e on line già esplose, le polemiche. Duro Guillermo Del Toro, lo scorso anno trionfatore, che sui social ha giustamente ricordato come ‘fotografia e mongaggio sono il cuore del nostro mestiere. Non sono ereditate da una tradizione teatrale o da una tradizione letteraria: sono il cinema stesso‘.
I discorsi dei 4 vincitori, incredibile ma vero, andranno in onda in coda allo show, a giochi fatti, e on line, con le clip integrali dell’annuncio e della premiazione. Ad annunciare la storica (e discutibile novità) il presidente Academy John Bailey. Nei prossimi anni ci sarà una ‘rotazione’ per le categorie interessate, escludendo ovviamente le più importanti, che andranno sempre in onda in diretta.
La 91esima edizione degli Oscar, che non avrà un presentatore fisso dopo le polemiche ‘dimissioni’ di Kevin Hart causa omofobia, andrà in onda domenica 24 febbraio.
If I may: I would not presume to suggest what categories to cut during the Oscars show but – Cinematography and Editing are at the very heart of our craft. They are not inherited from a theatrical tradition or a literary tradition: they are cinema itself.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 12 febbraio 2019
Fonte: HollywoodReporter