Pacific Rim di Guillermo del Toro: prima immagine ufficiale
A 13 mesi dall’uscita in sala, Pacific Rim di Guillermo Del Toro diventa reale grazie alla prima immagine ufficiale…
Finalmente la prima immagine ufficiale, con Idris Elba protagonista. Pacific Rim di Guillermo del Toro è da poche ore diventato realtà, a 13 mesi esatti dall’uscita in sala, datata 12 luglio del 2013. Interpreto da Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman, il film riporterà Del Toro al cinema 5 anni dopo Hellboy 2. Prodotto dalla Warner Bros. e dalla Legendary, Pacific Rim dovrebbe concederci ulteriori novità tra poche settimane, quando sarà tra i protagonisti del Comic-Con 2012.
La sinossi ufficiale? Questa:
Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino e un’apprendista inesperta – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse…
Sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim vede Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent in cabina di produzione, con Callum Greene produttore esecutivo. Immancabile, ovviamente, Guillermo Navarro alla Fotografia, con Kate Hawley ai costumi e Peter Amundson al montaggio.
Fonte: Collider