Home Curiosità Pacific Rim: due mostruose clip dal sito virale del film di Guillermo Del Toro

Pacific Rim: due mostruose clip dal sito virale del film di Guillermo Del Toro

Pacific Rim: sito virale e clip con San Francisco sotto attacco per il film sui robottoni di Guillermo Del Toro

29 Novembre 2012 12:00


In attesa di un primo succulento trailer per Pacific Rim, ambizioso film sui robottoni giganti diretto da Guillermo Del Toro, è possibile curiosare tra le pagine del sito virale “Pan Pacific Defense”, con il classico conto alla rovescia che genera hype. Il primissimo video virale diffuso dalla produzione, visibile dopo il salto, è un ansiogeno test del sistema di allerta creato per avvertire la popolazione in caso di attacco da parte dei mostri Kaiju.

La seconda clip, appena rilasciata, mostra invece le terribili conseguenze dell’attacco con lo stratagemma del reportage da notiziario. Anche se in questo caso specifico le riprese giocano con un vedo-non-vedo stile Cloverfield, sappiamo che Pacific Rim non verrà narrato con le inquadrature in soggettiva tipiche del found-footage. Il film con Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman sarà invece riconvertito in 3D, cosa che ha fatto slittare l’uscita all’estate prossima.

La trama della pellicola sci-fi, ormai nota, stuzzica la fantasia dei ragazzi cresciuti a pane Goldrake e Godzilla. “Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino e un’apprendista inesperta – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse”.