Pacific Rim – primo set di action figures e trailer del videogame per cellulari
Manca poco più di un mese all’uscita nelle sale di Pacific Rim uno dei film-evento dell’estate e dopo avervi proposto la graphic novel ufficiale della pellicola, oggi ci occupiamo del primo set di action figures e del videogame per cellulari.
Per quanto riguarda le action figures della NECA, abbiamo un set (17 cm) composto da due Jaeger (Gipsy Danger e Crymson Tiphoon) e un Kaiju (Knifehead) con a disposizione diverse combinazioni (il prezzo del set da 3 figures è di circa 55€), a cui si aggiunge una spettacolare maxi-figure singola snodabile da 45 cm, che fruisce di effetti luminosi (petto e testa) ed è accessoriata con una spada da ben 20 cm (lievitano le dimensioni e quindi anche il prezzo che si assesta intorno agli 80€).
E’ invece la Reliance Games in collaborazione con Legendary Pictures chè ha sviluppato il videogame ufficiale del film di Guillermo del Toro, in cui i giocatori avranno il compito di proteggere le città più famose del mondo dai kaiju, alieni mostruosi emersi dalle profondità oceaniche per distruggere l’umanità.
Ai comandi di un robot gigante Jaeger, i giocatori potranno affinare le loro abilità in una modalità storia che si svilupperà in livelli progressivi, in cui si potranno costruire combo letali e scoprire nuove armi e tecnologie per dare loro un vantaggio contro i Kaiju. I Jaeger aggiornati potranno essere utilizzati anche in un’ulteriore modalità sopravvivenza, sfidando i giocatori a respingere la minaccia aliena e mantenere il mondo sicuro in uno scontro all’ultimo sangue.
Joel Chiodi, responsabile marketing della Legendary, ha proposito del videogame:
Il videogioco Pacific Rim porterà l’epica avventura di Guillermo del Toro dal grande schermo nelle tasche dei giocatori di tutto il mondo. Reliance Games ha sviluppato un mobile game davvero divertente che corrisponde in pieno all’impatto visivo action del film.
Per ulteriori info sulle action figures descritte nell’articolo cliccate QUI.