Paolo Sorrentino rinuncia al film su Silvio Berlusconi (per ora)
Paolo Sorrentino accantona l’idea di un film dedicato a Silvio Berlusconi.
Fu lo scoop targato Variety all’ultimo Festival di Cannes, ed oggi è di fatto sfumato. Loro, presunto titolo del prossimo film di Paolo Sorrentino interamente dedicato a Silvio Berlusconi e al suo cerchio magico, non si farà. Ad annunciarl lo stesso regista premio Oscar, intervistatto da CineccittàNews.
[quote layout=”big”]”Per adesso non ho un progetto preciso per un film da girare il prossimo anno. Ho pensato di scrivere una sceneggiatura per un lavoro su Berlusconi, ma è una storia complessa, non sempre si riescono a fare i film che si vorrebbe”.[/quote]
Poche parole ma buone per mettere un punto forse definitivo all’intero progetto, in arrivo 10 anni dopo Il Divo, celebrato proprio sulla Croisette ed interamente dedicato a Giulio Andreotti. Sorrentino, d’altronde, è impegnatissimo con la seconda stagione di The Young Pope, già in pre-produzione e in grado di portargli via almeno un altro anno e mezzo di tempo.L’affascinante Berlusconi sorrentiniano, che al Lido di Venezia era stato annunciato non esageratamente ‘critico’ ma anzi ‘equilibrato’ nei confronti dell’ex Premier, è affondato. Sorprese future permettendo…