Paranoid Park di Gus Van Sant: il trailer italiano
Finalmente arriva anche nelle nostre sale, a partire dal 7 dicembre, il “Delitto e castigo ambientato al liceo”, come è stato definito, di Gus Van Sant. Presentato ed acclamato all’ultimo Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio del 60° anniversario, Paranoid Park continua dopo la trilogia del silenzio (o del pedinamento, a seconda del
Finalmente arriva anche nelle nostre sale, a partire dal 7 dicembre, il “Delitto e castigo ambientato al liceo”, come è stato definito, di Gus Van Sant. Presentato ed acclamato all’ultimo Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio del 60° anniversario, Paranoid Park continua dopo la trilogia del silenzio (o del pedinamento, a seconda del punto di vista) l’analisi personale del regista sul mondo dei ragazzi.
In sintesi vi ripetiamo la trama, tratta dal romanzo omonimo di Blake Nelson: Alex, un giovane skateboarder, uccide accidentalmente un vigile e deve convivere col senso di colpa, nasconendo la terribile verità, mentre il Detective Richard Lu tenta di far luce sul caso. Ad interpretare il protagonista c’è l’esordiente Gabe Nevins, scelto come gli altri attori attraverso un casting on-line.
La pellicola è distribuita dalla Lucky Red, e aprendo il suo sito la prima immagine che si trova è proprio quella della locandina di Paranoid Park. C’è anche un minisito del film, dove però trovate solo una brevissima sintesi della trama, la locandina e il trailer. Dopo il salto troverete il trailer in italiano, che da un po’ di giorni si può vedere anche in televisione.