Home Pare parecchio Parigi Pare Parecchio Parigi: la colonna sonora del nuovo film di Leonardo Pieraccioni (Al cinema dal 18 gennaio)

Pare Parecchio Parigi: la colonna sonora del nuovo film di Leonardo Pieraccioni (Al cinema dal 18 gennaio)

Disponibile la colonna sonora ufficiale e il brano di Neena per il nuovo film di Pieraccioni al cinema dal 18 gennaio con 01.

18 Gennaio 2024 14:54

Debutta oggi 18 gennaio nei cinema d’Italia con 01 Distribution Pare Parecchio Parigi, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, ispirato ad una storia vera e interpretato dallo stesso Pieraccioni con Nino Frassica, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua.

Pare Parecchio Parigi nuove clip ufficiali e intervista a Leonardo Pieraccioni (Al cinema dal 18 gennaio) (2)
Leggi anche:
Pare Parecchio Parigi: nuove clip ufficiali e intervista a Leonardo Pieraccioni (Al cinema dal 18 gennaio)

Per esaudire il desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre (Nino Frassica) di non aver fatto un viaggio a Parigi con i figli (Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua) ecco che i tre fratelli che non si parlano da cinque anni, fingeranno di partire con lui da Firenze a bordo di un camper, che non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli. Quel viaggio, messo in scena perché ai figli è stato proibito di allontanare il padre dalla struttura ospedaliera che glielo ha affidato, diventerà una paradossale, avventurosa e irresistibile occasione per tentare di far riavvicinare i fratelli e cercare di riconciliarsi con il loro papà. Con il motore dell’immaginazione si possono fare migliaia di chilometri: se non si può andare a Parigi, Parigi può venire da noi! Dopotutto anche se fai il giro del mondo ritorni sempre nel solito punto, no?

Pare Parecchio Parigi – Il video musicale ufficiale di Neena

La colonna sonora di Gianluca Sinibaldi

  • Le musiche originali del film sono di Gianluca Sibaldi (Il Cacio con le Pere, Profondo), assiduo collaboratore di Leonardo Pieraccioni a partire dal 2003 con Il paradiso all’improvviso fino al recente Il Sesso degli Angeli (2022).
  • La colonna sonora include il brano “Pare Parecchio Parigi” interpretato da Neena e scritto da Irene Colzani (Neena), Daniele Pacini, Stefano Matranga, Leonardo Catani e Leonardo Pieraccioni.

Gianluca Sinibaldi, compositore e arrangiatore con esperienza di lungo corso nel cinema, nella musica per immagini e nella produzione discografica. Creativo digitale in costante evoluzione verso nuovi linguaggi e forme d’arte. Nato a Pistoia nel 1964, Sinibaldi negli anni ’70 inizia studi classici di pianoforte e di composizione. Allo stesso tempo muove altri primi passi sperimentando nell’elettronica, lavorando saltuariamente come arrangiatore negli studi di registrazione locali e suonando in alcune cover band. Frequenta anche un corso di laurea in Fisica all’Università di Firenze, ma successivamente abbandona tutti gli studi e dal 1987 prosegue a tempo pieno con l’attività di compositore, produttore musicale e tecnico del suono. Inoltre, nello stesso periodo, sviluppa l’utilizzo creativo di computer, software e tecnologia digitale. Realizza applicazioni per l’editing e la gestione MIDI di sintetizzatori e campionatori, sistemi per l’interazione in tempo reale tra gesto, suono ed immagine e per performances multimediali. E’ il proprietario di 5.1 Factory, uno spazio tecnologico essenziale in perenne mutamento tra lo studio di registrazione e il laboratorio di creatività digitale, che utilizza come campo base per la realizzazione di colonne sonore, produzioni discografiche, creazioni sonore e performances per multimedia, eventi ed installazioni.

1. Alta quota 1:24
2. Storytelling 1:20
3. Fatti e misfatti 1:42
4. Troppo tardi 0:56
5. Dinamiche familiari 0:42
6. Confessioni 1:02
7. Loop around 0:58
8. Barbatrucchi 0:48
9. Groteskowa polka 0:54
10. Gherminelle 1:12
11. Regali di Natale 2:03
12. Agrodolce 1:05
13. Tutto in una notte 2:41
14. Stars 2:14
15. Sterzata e fuga 0:35
16. Lacrime 1:28
17. La sfida finale 2:14
18. Pare parecchio Parigi 3:16
19. Si tu le demandes 3:03

La colonna sonora di “Pare Parecchio Parigi” è disponibile su Amazon.

CommediaLeonardo PieraccioniPare parecchio Parigi