Home Curiosità Passion: prima, sensuale foto per il nuovo film di Brian De Palma

Passion: prima, sensuale foto per il nuovo film di Brian De Palma

Rachel McAdams, Noomi Rapace e un sensuale quasi-bacio: è la primissima foto del nuovo film di De Palma. Guardala su Cineblog.

pubblicato 9 Maggio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 01:34


Scopro su indieWIRE la primissima foto ufficiale di Passion, atteso ritorno dietro la macchina da presa di Brian De Palma, a più di cinque anni di distanza dal suo ultimo, ultra-discusso Redacted. Si tratta del remake di Crime d’amour diretto da Alain Corneau, interpretato da Rachel McAdams e Noomi Rapace. Questa la sinossi ufficiale, che si fa un po’ criptica verso la fine, e che tira in ballo un misterioso omicidio:

Thriller erotico nella tradizione di Vestito per uccidere e Basic Instinct, PASSION di Brian De Palma narra la lotta mortale per il potere tra due donne, all’interno di un mondo fatto di squali qual è quello degli affari internazionali. Christine (Rachel McAdams) ha la naturale eleganza e il benessere tipici di chi ha soldi e potere. Innocente, bella e facilmente strumentalizzabile, la sua ammirata protetta Isabelle (Noomi Rapace) ha idee innovative che Christine ruba senza scrupoli: dopotutto lavorano per la stessa squadra… Christine prova piacere nell’esercitare il controllo sulla giovane ragazza, trascinandola poco a poco in un torbido gioco di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine, inizia di colpo la guerra. Durante la notte dell’omicidio, Isabelle si trova a teatro, mentre Christine riceve un seducente invito. Ma da chi? Christine ama le sorprese, e nuda si dirige ad incontrare il misterioso amante che l’aspetta in camera da letto…

La prima immagine ufficiale è perfetta per alimentare le prime discussioni sul film, che segna il ritorno del regista alle atmosfere dei suoi celebri thriller a tinte erotiche. Noi non vediamo l’ora. Anche perché a curare la colonna sonora c’è una vecchia conoscenza come Pino Donaggio. Cliccate sull’immagine per ingrandirla.