Passioni e desideri: trailer italiano del film 360 di Fernando Meirelles
Uscirà il prossimo 20 giugno nei cinema italiani, distribuito da BiM e con il titolo Passioni e desideri (in originale “360”), il nuovo film di Fernando Meirelles (City of Gods).
Aggiornamento di Pietro Ferraro
Il film è stato scritto da Peter Morgan (Frost/Nixon – Il duello) e racconta le storie interconnesse di diversi personaggi interpretati da Jude Law, Rachel Weisz, Ben Foster ed Anthony Hopkins con un impianto narrativo che segue l’esempio di pellicole come Babel e Crash – Contatto fisico. Il resto del cast include Gabriela Marcinkova, Jamel Debbouze, Moritz Bleibtreu, Dinara Drukarova e Lucia Siposova.
Meirelles parla dello sviluppo del film:
Questo è un film diverso dagli ultimi tre film che ho fatto, che sono stati miei progetti in solitaria, ma questo lo sto sviluppando in collaborazione con uno sceneggiatore, il che mi da grande gioia, più del creare il film da zero. L’ultima volta che l’ho fatto è stato con City of Gods, altro sceneggiatore (Bráulio Mantovani), medesimo processo.
Meirelles a proposito del cast:
Mi è piaciuto il loro lavoro e così gli abbiamo mandato la sceneggiatura che gli è piaciuta, così ci hanno detto si. E’ stato davvero molto semplice. Che Hopkins ci abbia detto di sì, quella è stata una vera sorpresa per me. Abbiamo girato solo tre o quattro giorni e ho pensato che non sarebbe mai venuto a Londra solo per questo. Non lo abbiamo pagato molto, tanto quanto lui di solito ottiene, ma ha detto che la vita di quel personaggio è molto simile alla sua. Lui di solito va a riunioni degli Alcolisti Anonimi ogni settimana, anche se lui non è a Los Angeles. Lui dice di non andare alle riunioni degli AA perché ne ha bisogno, perché lui non vuole più bere, ma perché gli piace la gente. Sente che quella è la sua casa, la sua tribù.
La trama del film:
Girato tra Vienna, Londra, Parigi, New York, l’Arizona e Rio de Janeiro, il film racconta quanti incontri, opportunità, scelte e decisioni ci si presentano nel corso di una vita.
360: 8 foto ufficiali per il film di Fernando Meirelles
Uscirà in questo 2012 il film 360 diretto da Fernando Meirelles e sceneggiato da Peter Morgan prendendo ispirazione dall’opera teatrale Reigen di Arthur Schnitzler. La trama ufficiale è pressoché molto breve:
360 è un thriller drammatico commovente ed emozionante che raccoglie le storie di una serie di persone provenienti da diversi contesti sociali attraverso i loro rapporti.
Quello che salta subito gli occhi è l’imponente cast, formato da: Anthony Hopkins, Jude Law, Rachel Weisz, Ben Foster e da Gabriela Marcinkova, Jamel Debbouze, Moritz Bleibtreu, Dinara Drukarova, Lucia Siposova.
Oggi vi mostriamo le foto ufficiali (© 2012 – Magnolia Pictures) del film, in attesa di vederlo nelle nostre sale.