Paterson: trailer italiano della commedia di Jim Jarmusch con Adam Driver
Paterson: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Jim Jarmusch nei cinema italiani dal 22 dicembre 2016.
Disponibili trailer italiano e locandina di Paterson, il nuovo film del regista Jim Jarmusch (Solo gli amanti sopravvivono) in arrivo nei cinema italiani il prossimo 22 dficembre.
Paterson, interpretato da Adam Driver (Starwars, J. Edgar, Lincoln, Hungry Hearts) vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l’autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il suo cane e beve una birra nel pub dell’isolato. Mentre la moglie colleziona progetti fantasiosi e fuori portata, e decora ininterrottamente la loro casa, Paterson appunta le sue poesie su un taccuino, che porta sempre con sé. Il suo sguardo poetico lo eleva da una routine di luoghi e azioni uguali a sé stesse. Il mondo di Paterson e quello che consideriamo normale e ordinario rappresenta la forza potente e irregolare dell’arte. Che è vita, che è mondo.
Il cast del film include anche Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman, Luis Da Silva Jr, Frank Harts, Rizwan Manji, Jorge Vega, William Jackson Harper e Masatoshi Nagase.
Paterson: trailer e poster della commedia di Jim Jarmusch con Adam Driver
Quest’anno sono stati due i film che al Festival di Cannes che hanno messo d’accordo la critica ricevendo elogi trasversali, uno è stato The Handmaiden di Park Chan-wook, l’altro è Paterson di Jim Jarmusch, una commedia esistenziale da uno dei registi più acclamati di sempre.
La critica ha elogiato Paterson soprattutto per la meravigliosa performance di Adam Driver nei panni di un autista di bus, il Paterson del titolo, che passa le giornate a guidare, scrivere poesie, uscire con la moglie (Goldshiftheh Farahani) e il cane e fare qualche puntatina al locale bar.
Il cast è completato da Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman, Luis Da Silva Jr, Frank Harts, Rizwan Manji, Jorge Vega, William Jackson Harper e Masatoshi Nagase.
La trama ufficiale:
Paterson è un autista di autobus nella città di Paterson, New Jersey con cui condivide il nome. Ogni giorno Paterson segue una semplice routine: lui guida lungo il suo percorso quotidiano, osservando la città che va alla deriva attraverso il parabrezza e ascoltando frammenti di conversazioni che turbinano intorno a lui; scrive poesie in un taccuino; porta a spasso il suo cane; si ferma in un bar e beve esattamente una birra; poi se ne va a casa dalla moglie, Laura. Al contrario, il mondo di Laura è in continuo cambiamento. Nuovi sogni la vedono entusiasmarsi quasi ogni giorno, ogni volta un progetto diverso e ispirato. Paterson ama Laura e lei lo ama. Lui sostiene le sue ritrovate ambizioni; lei supporta il suo dono per la poesia.
Fonte: Collider