Patlabor – The Next Generation: nuovo trailer e poster del film live-action di Mamoru Oshii
Patlabor – The Next Generation: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action di Mamoru Oshii.
Disponibile un nuovo trailer è stato rilasciato per The Next Generation – Patlabor – Capital City Showdown, il film finale di una nuova serie live-action basata sul manga di Masami Yuki.
Diretto da Mamoru Oshii il film segue una speciale forza di polizia di robot creati per gestire i reati perpetrati con queste macchine.
Labor è la denominazione generale dei robot costruiti per l’industria; vengono utilizzati nel campo delle costruzioni, ma ultimamente sono stati utilizzati anche per commettere crimini comuni. Per questo motivo la polizia ha creato un reparto speciale per combattere questi robot criminali, e il nome di questo reparto è… PATLABOR. (Dall’introduzione del primo film d’animazione.)
Anno 2013, Giappone, città di Tokyo. A causa di una depressione economica di lungo corso i Labors, robot utilizzati nelle costruzioni, non vengono più utilizzati. Anche la “Divisione 1” di Patlabor viene sciolta. I Patlabor sono utilizzati dalla polizia metropolitana di Tokyo per combattere la criminalità. La “Divisione 2” cerca di sopravvivere con il pretesto di utilzzare la loro esperienza per le operazioni dei Labors, ma la lotta per non diventare obsoleti si fa sempre più ardua.
Il cast di The Next Generation – Patlabor – Capital City Showdown include Erina Mano, Toshio Kakei, Seiji Fukushi, Rina Ohta, Shigeru Chiba, Yoshinori Horimoto, Shigekazu Tajiri, Kouhei Shiotsuka e Yoshikazu Fujiki.
Il film debutta in Giappone il 1° maggio 2015.
Patlabor 2014: nuovo trailer e poster del film live-action basato sull’anime di Mamoru Oshii
Disponibile online un secondo trailer del progetto live-action Patlabor: The Next Generation, una nuova miniserie di 12 episodi di 48 minuti (più un episodio di 10 minuti) suddivisi in sette proiezioni teatrali previste nel 2014 più un film live-action scritto e diretto da Mamoru Oshii in uscita per il 2015.
La storia seguirà una nuova generazione di Patrol Labors (giganteschi robot mecha) che continuano la loro lotta contro la criminalità.
Alla fine del 20° secolo, il mondo è stato cambiato con l’avvento dei giganteschi “Labors”, robot mecha utilizzati in ambito industriale. Per combattere i crimini perpetrati con questi mecha la polizia ha creato sezioni di Patrol Labors o “Patlabors”. Ora siamo nel 21° secolo e una nuova generazione di Patlabor viene alla ribalta.
Il cast include Erina Mano, Seiji Fukushi, Rina OOTA, Shigeru Chiba, Toshio Kakei, Yoshinori Horimoto, Shigekazu Tajiri, Kohei Shiotsuka e Yoshikazu Fujiki.
La miniserie ha iniziato la messa in onda in Giappone lo scorso 5aprile mentre il film arriverà nelle sale l’anno prossimo.
Patlabor 2014: primo trailer e poster del film live-action basato sull’anime di Mamoru Oshii
Patlabor 2014: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action in arrivo nei cinema giapponesi per aprile 2014.
Disponibile un primo trailer per The Next Generation: Patlabor, progetto live-action/CGI ideale continuazione del celeberrimo anime e manga con robot di Mamoru Oshii.
Il progetto si compone di 12 episodi di 48 minuti più un episodio di 10 minuti suddivisi in sette proiezioni teatrali separate previste nel 2014 e di un film live-action scritto e diretto da Mamoru Oshii in uscita per il 2015.
Il narratore del teaser praticamente riassume la premessa di base del franchise originale. Alla fine del 20° secolo i progressi nella tecnologia hanno permesso la creazione di giganteschi mecha chiamati “labors” concepiti per essere impiegati in attività industriali. Quando questi “labors” inizieranno ad essere usati per commettere reati, la polizia crea una pattuglia di mecha chiamati “Patlabors” per contrastare questi peculiari crimini.
Labor è la denominazione generale dei robot costruiti per l’industria; vengono utilizzati nel campo delle costruzioni, ma ultimamente sono stati utilizzati anche per commettere crimini comuni. Per questo motivo la polizia ha creato un reparto speciale per combattere questi robot criminali, e il nome di questo reparto è…PATLABOR. [Dall’intro del primo lungometraggio d’animazione]
Invece di realizzare un remake dell’anime originale ambientato in una Tokio di un futuro prossimo (1998-2002), la versione live-action è impostata nel 2013 dopo che il Secondo Plotone della Seconda Sezione Veicoli Speciali è stato dismesso e la Seconda sezione è stato colpita con profondi tagli di bilancio.
Il cast principale comprende Erina Mano nei panni della pilota Akira Izumino, Seiji Fukushi è Yuma Shiobara, Lina Ohta è Ekaterina Krachevna Kankaeva (Kasha), Shigeru Chiba interpreta il capo squadra manutenzione Shigeo Shiba e Toshio Kakei il capitano Keiji Gotoda.
Altri membri del cast di supporto sono Yoshinori Horimoto (Pilota Team 2 Harao Ota), Shigekazu Tajiri (addetto al vettore Team 1 Hiromichi Yamazaki), Kohei Shiotsuka (pilota del Team 2 Shinji Osakeya) e Yoshikazu Fujiki come Buchiyama il secondo in comando della squadra di manutenzione.