Patrick – nuovo trailer per il remake-horror di Mark Hartley
Disponibile un nuovo trailer per l’horror Patrick, remake del’omonimo film australiano del 1978.
Dopo un primo filmato internazionale ecco un nuovo trailer per il remake diretto dall’esordiente Mark Hartley e interpretato da Sharni Vinson (You’re Next), Rachel Griffiths (Blow) e Charles Dance (Alien 3).
Questo è uno di quei rari casi in cui il remake potrebbe rivelarsi migliore dell’originale e per chi non avesse avuto occasione di visionare il film del ’78, trovate anche un secondo trailer da visionare stavolta del film di Richard Franklin.
La trama segue Patrick. un paziente finito in coma dopo aver ucciso la madre, che finisce nelle mani di un medico dedito a sperimentazioni su vita e morte. Quando una nuova infermiera proverà a stabilire un contatto con lui, inattesi e dormienti poteri telepatici si scateneranno seminando cadaveri e terrorizzando Kathy, che ben presto scoprirà che Patrick prova dei sentimenti per lei e che il suo affetto si sta manifestando come una mortale e sanguinosa ossessione.
Patrick – primo trailer e locandine per il remake-horror di Mark Hartley
Dopo Maniac per i cultori dell’horror anni ’70 e 80 arriva il trailer di Patrick, remake del thriller-horror australiano diretto nel 1978 da Richard Franklin (Psycho 2), che torna su grande schermo in una nuova versione aggiornata diretta dall’esordiente Mark Hartley.
L’originale ci raccontava di Patrick (Robert Thompson), un ragazzo che dopo aver ucciso madre e amante di quest’ultima, finisce in coma ricoverato in una clinica privata di Melbourne, dove usa i suoi acuiti poteri psicocinetici alla “Carrie” per commettere omicidi e tenere alla larga gli spasimanti di un’infermiera di cui si è invaghito.
Intrigante e molto promettente questo remake con una cupa ambientazione “ospedaliera” e una fotografia in stile “Fragile”. Il cast include la graziosa Sharni Vinson dell’horror You’re Next, la Rachel Griffiths candidata all’oscar per Hilary and Jackie (1998) e il veterano Charles Dance visto di recente nell’action horror Underworld – Il risveglio.
Prima di lasciarvi a clip e galleria fotografica vi segnaliamo un paio di curiosità sull’originale del ’78: l’edizione italiana del film venne rimusicata dai Goblin e il regista Mario Landi nel 1980 ne produsse un sequel non ufficiale e con una digressione erotica dal titolo Patrick vive ancora (il cast includeva Gianni Dei, Carmen Russo e Mariangela Giordano).
La trama del remake:
Dopo aver ucciso la madre e il suo amante alcuni anni prima, Patrick è il paziente comatoso della stanza 15 di una remota clinica psichiatrica privata gestita dal misterioso dottor Roget che lo tratta come cavia nei suoi bizzarri studi sul confine tra la vita e la morte. Quando Kathy, un’infermiera che si è da poco separata dal suo fidanzato, inizia a lavorare presso la clinica, viene incaricata di prendersi cura di lui. Kathy è disturbata dal trattamento che Roget riserva al paziente e sente in qualche modo che Patrick sta cercando di stabilire una connessione con lei. Quando Kathy si rende conto che l’assassino privo di coscienza è in grado di comunicare, lei è sconvolta, ma si trova costretta a dimostrare la sua teoria. Patrick ha poteri psicocinetici, che usa per parlare con Kathy, trasferendo i suoi pensieri al computer dell’infermiera. Quando la comunicazione di Patrick diventa più forte, eventi strani e terrificanti cominciano a verificarsi. Patrick prova sentimenti per Kathy e il suo affetto è in procinto di manifestarsi come una mortale e sanguinosa ossessione.
Fonte – Bloody Disgusting