Home Notizie Paul Dano nel cast del film sull’infanzia di Steven Spielberg

Paul Dano nel cast del film sull’infanzia di Steven Spielberg

Paul Dano si unisce a Michelle Williams e Seth Rogen nel nuovo film di Steven Spielberg ispirato all’infanzia del regista.

9 Aprile 2021 08:42

Proseguono i casting del film di Steven Spielberg ancora senza titolo e liberamente ispirato all’infanzia del regista trascorsa in Arizona. Il sito Deadline riporta che l’ultimo acquisto del progetto di Amblin Entertainment è l’attore Paul Dano che interpreterà un personaggio ispirato al padre di Spielberg, che si dice abbia una voce indipendente e originale.

niki-caro-dirigera-beautiful-ruins-prodotto-da-sam-mendes-e-steven-spielberg-2
Leggi anche:
Niki Caro dirigerà Beautiful Ruins prodotto da Sam Mendes e Steven Spielberg

Dano si unisce ad un cast che già include Michelle Williams, che interpreterà un ruolo ispirato alla madre di Spielberg e Seth Rogen che recita nel film nei panni dello zio preferito di Spielberg.

Spielberg oltre a dirigere il film scriverà anche la sceneggiatura con Tony Kushner (Monaco, Lincoln), il regista torna a scrivere un film a 20 anni da A.I. – Intelligenza artificiale. Spielberg e Kushner sono anche produttori del progetto con Kristie Macosko Krieger.

Una delle personalità più influenti nella storia del cinema, Steven Spielberg è il regista più noto di Hollywood e uno dei registi più ricchi del mondo. Ha un numero straordinario di pellicole che hanno combinato successo commerciale e apprezzamento dalla critica sia come regista, produttore o scrittore da quando nel lontano 1975 inventò il blockbuster estivo con Lo squalo (1975) arrivando poi a definire il cinema popolare dalla metà degli anni settanta rispetto a qualunque altro filmmaker. Indiana Jones, E.T., Jurassic Park sono alcuni dei titoli entrati di diritto nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo con l’aggiunta di quattro Premi Oscar all’attivo per il regista, di cui uno onorario ricevuto nel 1987 e altri tre per Schindler’s List (miglior regista e miglior film) e Salvate il soldato Ryan (miglior regista).

La produzione del film inizierà quest’estate con un’uscita prevista per il 2022. Nel frattempo vedremo Dano nei panni dell’Enigmista nel reboot The Batman di Matt Reeves e con Jake Gyllenhaal ed Ethan Hawke nel thriller The Guilty di Antoine Fuqua, remake americano dell’omonimo film danese che segue un agente di polizia retrocesso e assegnato ad un centralino di smistamento chiamate che si ritrova a gestire la telefonata di emergenza da una donna rapita.