Home Curiosità Paul Newman, una biografia ne svela il lato oscuro?

Paul Newman, una biografia ne svela il lato oscuro?

Cosa si nascondeva dietro gli affascinanti occhi azzurri e lo sguardo sarcastico del grande Paul Newman? Possibile che anche un’icona del suo tempo avesse un lato oscuro e fosse riuscito a nasconderlo così bene?Shawn Levy, biografo non ufficiale con patente per sporcare la reputazione delle star, offre un ritratto da ubriacone e da adultero del

4 Maggio 2009 09:53

Paul NewmanCosa si nascondeva dietro gli affascinanti occhi azzurri e lo sguardo sarcastico del grande Paul Newman? Possibile che anche un’icona del suo tempo avesse un lato oscuro e fosse riuscito a nasconderlo così bene?

Shawn Levy, biografo non ufficiale con patente per sporcare la reputazione delle star, offre un ritratto da ubriacone e da adultero del grande Paul, raccontando nel suo libro Paul Newman: A life molti retroscensa sconosciuti che sarebbero stati raccontati da alcuni degli attori del celeberrimo film La Stangata di George Roy Hill.

In tanti hanno parlato di questo libro come “esplosivo”, qualcuno ha già tacciato Levy di essere uno sciacallo capace solo di infangare la reputazione di chi non può più ribattere. Personalmente mi chiedo se sapere che Paul Newman eccedesse un po’ nell’alcool o se fosse un donnaiolo potrebbe cambiare l’opinione che i suoi appassionati hanno, a partire dai suoi lavori.