Pedro Almodovar con Antonio Banderas e Carmen Maura sul set del nuovo film La piel que habito
Pedro almodovar è stato fotografato a Santiago de Compostela, dove sono attualmente in corso le riprese del suo 18esimo lungometraggio, il drammatico La Piel que Habito. Al suo fianco sul set è stata avvistata Carmen Maura, mentre Antonio Banderas è stato immortalato al fianco del regista a passeggio per le vie del centro cittadino.La pellicola,
Pedro almodovar è stato fotografato a Santiago de Compostela, dove sono attualmente in corso le riprese del suo 18esimo lungometraggio, il drammatico La Piel que Habito. Al suo fianco sul set è stata avvistata Carmen Maura, mentre Antonio Banderas è stato immortalato al fianco del regista a passeggio per le vie del centro cittadino.
La pellicola, ispirata ad un romanzo di Theirry Jonque del 2005 dal titolo Tarantula, porterà in sala la sete di vendetta di un chirurgo plastico nei confronti dell’uomo che ha stuprato sua figlia. Un padre perverso che, mentre si adopera per portare a termine la propria “giustizia privata”, tiene segregata in casa la moglie, approfittandone con giochi sessuali violenti e malati. Un uomo odioso, che avrà il volto di Banderas. Pedro Almodovar, dovendo descrivere il film, l’ha così etichettato: “una storia di terrore, ma senza grida né spavento”.
In una lunga intervista rilaciata a SUR.es, Banderas – a due decadi di distanza dal suo ultimo film con Almodovar – ha dichiarato: “credo che il film finirà con il generare polemiche e controversie, perchè va a toccare temi delicati e molto attuali. Però alla fine si parlerà anche questa volta dei temi ricorrenti della sua filmografia: della passione, delle relazioni interpersonali, di esseri umani messi in situazioni limite….e la pellicola avrà, in ogni caso, la forte personalità di Pedro Almodovar. Lavorare con lui è qualcosa di completamente differente da tutto ciò che ho fatto in vita mia, sia prima che dopo essere andato in America. La naturalezza degli attori non è importante per Pedro, lo sono invece i messaggi, che hanno una carica quasi espressionista. Questo è quello che fa di un regista un autore.”
Pedro Almodovar con Antonio Banderas e Carmen Maura sul set del nuovo film La piel que habito
Fonte: Zimbio
Del cast fanno parte Elena Anaya (che ha preso il posto di Penelope Cruz, impegnata sul set dei Pirati dei Caraibi), Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Alamo, Blanca Suárez, Eduard Fernández, José Luis Gómez, Bárbara Lennie, Susi Sánchez, Fernando Cayo e Teresa Manresa. Il debutto nelle sale della pellicola è atteso per il prossimo anno, dopo una probabile anteprima al Festival di Cannes.