pubblicato 9 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:18
Lanciatissimo in direzione Oscar grazie a
Dolor y Gloria, il 70enne
Pedro Almodovar, fresco di Leone d’Oro alla carriera, si appresta a girare il suo primo film sul suolo americano. 31 anni fa, quando il regista spagnolo venne candidato agli Oscar grazie a
Donne sull’Orlo di una Crisi di Nervi, venne travolto dalle proposte, con Jodie Foster, Glenn Close e Susan Sarandon pronte a lavorare con lui. Ma non se ne fece mai nulla. Dopo il trionfo con
Tutto su mia Madre, nel 1999, sembrava che Almodovar fosse pronto, ma terrorizzato dall’ipotesi di dover snaturare il proprio stile, abbandonò ogni progetto.
Fino ad oggi. Intervistato dall’Associated Press, Pedro ha svelato il suo nuovo film.
Sto scrivendo, in effetti ho già quella che viene chiamata la prima bozza di quello che suppongo sarà il mio prossimo film, perché fino a quando non stai girando non sai mai se quello sarà il tuo prossimo film. Non posso ancora dire il titolo del film, che si basa su cinque storie di una scrittrice americana e si svolge in Texas e parte in Messico.
Film in lingua inglese e spagnola per Almodovar, che nel 2016 arrivò ad un niente dal girare Julieta in Canada, vista anche la presenza della sceneggiatrice canadese Alice Munro. Rumor alla mano, la scrittrice che Pedro potrebbe adattare sarebbe Annie Proulx, autrice di Brokeback Mountain.
Se vuoi aggiornamenti su Pedro Almodovar gira il suo primo film americano inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.