Per nessuna buona ragione: trailer italiano del documentario con Johnny Depp – al cinema solo il 19 giugno 2014
Per nessuna buona ragione: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Charlie Paul nei cinema italiani solo il 19 giugno 2014.
Il prossimo 19 giugno I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection presentano nei cinema italiani in un evento unico Per nessuna buona ragione, il film documentario che attraverso le opere e lo sguardo dell’artista britannico Ralph Steadman, celebre per i suoi lavori a fianco di Hunter S. Thompson per cui ha illustrato, tra le altre cose, “Paura e Disgusto a Las Vegas”, indaga il legame tra vita e arte.
Il regista Charlie Paul ha trascorso 15 anni accumulando meticolosamente il materiale visivo e creando le straordinarie animazioni di questo film al fine di ricreare la stessa combinazione di energia anarchica, rabbia e spirito libero che si trova nei disegni di Steadman.
A condurci in questo viaggio, un fan eccellente dell’opera di Steadman, l’attore Johnny Depp in un documentario che include interventi di Hunter S. Thompson, Terry Gilliam e Richard E. Grant.
Quindici anni. Tanto ci è voluto per comprendere e raccontare in questo film la mente geniale e la vita spericolata di Ralph Steadman, illustratore e caricaturista inglese, uno degli artisti più radicali e innovatori degli ultimi cinquant’anni. Ci è concesso il privilegio di assistere al processo completo di realizzazione di un’opera, a partire dalla tela bianca fino ad arrivare al dipinto finito. E dalla voce del protagonista ascoltiamo gli aneddoti di una biografia rivoluzionaria, che comprende collaborazioni artistiche passate alla storia: da quella con Hunter S. Thompson (il cui bestseller Paura e disgusto a Las Vegas non sarebbe certo stato lo stesso senza le illustrazioni di Steadman) al più di recente sodalizio con Johnny Depp, che compare in questo film nell’eccezionale veste di intervistatore.
Unipol Biografilm Collection è l’innovativo sistema di distribuzione cinematografica sviluppato da Biografilm Festival che ha deciso, grazie al fondamentale contributo di Gruppo Unipol, di portare nelle sale italiane un’accurata selezione di documentari incisivi ed efficaci nel delineare nuovi modi di analizzare, comprendere e affrontare le complesse dinamiche del mondo contemporaneo.