Home Notizie Peter Jackson dirigerà Lo Hobbit?

Peter Jackson dirigerà Lo Hobbit?

Uno dei casi cinematografici più complessi degli ultimi anni. La telenovelas “Lo Hobbit” non conosce soste. Dopo il clamoroso abbandono dalla cabina di regia di Guillermo Del Toro, il film potrebbe tornare nelle mani del suo produttore, padre del Signore degli Anelli cinematografico, ovvero Peter Jackson! Nel caso in cui non si dovesse trovare un

pubblicato 1 Giugno 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 00:14



Uno dei casi cinematografici più complessi degli ultimi anni. La telenovelas “Lo Hobbit” non conosce soste. Dopo il clamoroso abbandono dalla cabina di regia di Guillermo Del Toro, il film potrebbe tornare nelle mani del suo produttore, padre del Signore degli Anelli cinematografico, ovvero Peter Jackson! Nel caso in cui non si dovesse trovare un regista di ‘peso’, Jackson potrebbe prendere in mano il progetto, anche per tutelare gli ingenti investimenti, pari a 219 milioni di dollari neozelandesi. L’intera pellicola, infatti, verrebbe girata ovviamente nella sua Nuova Zelanda. Signore degli Anelli Docet.

Il problema, non di poco conto, è che Peter Jackson sarà per il 2011 impegnato con la regia di Tintin, secondo espisodio della saga in performance capture prodotta da Steven Spielberg. Lo Hobbit, in sostanza, non entrerebbe in produzione prima del 2012. Tutto questo se non verrà trovato un regista adeguato alla realizzazione della pellicola. Ma sinceramente parlando… andato via Del Toro, chi potrebbe prenderne il posto se non Peter Jackson? Non so voi, ma io non vedo altri papabili candidati.