Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga dal 1° luglio al cinema
Il 1° luglio tornano nei cinema italiani l’amatissimo Peter Coniglio e la sua cricca nel sequel “Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga”.
Sony Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer italiano, una locandina e una nuova data di uscita per il sequel Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga, che ora approderà nei cinema italiani il 1° luglio.
La trama ufficiale: L’ amabile canaglia è tornata. Bea, Thomas e i conigli sono ora una famiglia ma Peter, nonostante i suoi sforzi, non riesce a togliersi di dosso la sua reputazione di birbante. La vita fuori dal giardino lo aspetta e una fuga in città lo catapulterà in un mondo ricco di sorprese e avventure dove il suo carattere dispettoso verrà messo alla prova. Dovrà scegliere che tipo di coniglio vorrà diventare da grande.
Dopo il successo del film Peter Rabbit con 350 milioni di dollari incassati nel mondo, tornano per “Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga” il regista Will Gluck, gli attori Domhnall Gleeson e Rose Byrne e per la versione originale le voci di James Corden, Margot Robbie, Elizabeth Debicki, Daisy Ridley e per l’edizione italiana Nicola Savino che torna a prestare la voce a Peter Coniglio.
[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]
Il personaggio di Peter Rabbit fu creato per la prima volta da Beatrix Potter nel 1893, in modo piuttosto anticonvenzionale. L’autrice ha creato il personaggio e ha scritto questa prima storia, “Il racconto di Peter Coniglio”, come parte di una lettera a Noel Moore, il figlio di cinque anni della ex governante della Potter, Annie Moore. Beatrix Potter saputo che il ragazzino si era ammalto gli scrisse questa storia per sollevargli il morale, racconto che includeva una serie di disegni che illustravano la narrazione. Un decennio dopo, nel 1903, un’edizione commerciale di quella storia fu pubblicata da Frederick Warne & Co, con oltre 28.000 copie della storia in stampa solo quell’anno. A partire dal 2008, “Il racconto di Peter Coniglio” ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo, e l’intera serie di Peter Rabbit ha venduto oltre 150 milioni di copie.
Fonte: YouTube