Phillip Noyce dirige Scarlett Johansson, Regina di Scozia
Abbiamo dato la notizia nel 2006: Scarlett Johansson sarà la protagonista del film Mary Queen of Scots dove interpreterà Maria Stuarda regina di Scozia.Solo ora si sa il nome del regista: Phillip Noyce che ci ha regalato film come The Quiet American, Il collezionista di ossa, Il Santo, Sotto il segno del pericolo, Giochi di
Abbiamo dato la notizia nel 2006: Scarlett Johansson sarà la protagonista del film Mary Queen of Scots dove interpreterà Maria Stuarda regina di Scozia.
Solo ora si sa il nome del regista: Phillip Noyce che ci ha regalato film come The Quiet American, Il collezionista di ossa, Il Santo, Sotto il segno del pericolo, Giochi di Potere, Furia Cieca, Ore 10 calma piatta ma anche quella schifezza di Sliver con Sharon Stone. Un regista che punta più sull’azione, direi. Ce la farà a gestire questo drammone storico?
Maria Stuarda di Scozia (Maria I) fu Sovrana di Scozia dal 14 dicembre 1542 al 24 luglio 1567. Fu incoronata Regina di Scozia il 9 settembre 1543, praticamente a nove mesi di vita. A 16 anni si sposa, matrimonio combinato naturalmente, con il delfino Francesco II di Francia che morì due anni dopo per una banale infezione. Vita non facile quella di Maria che, tra vicende storiche e private, venne condannata a morte e decapitata per alto tradimento.