Piccole Bugie tra Amici – fotogallery e locandina italiana
Con 2 anni di ritardo, arriva il film con Marion Cotillard, Jean Dujardin e François Cluzet
Les Petits mouchoirs (titolo originale di Piccole Bugie tra Amici) è un film del 2010, ma ci sono voluti l’Oscar come miglior attore a Jean Dujardin ed il grande successo ottenuto al botteghino da Quasi amici (che vede protagonista François Cluzet) perchè la pellicola approdasse sugli schermi italiani. Terza regia cinematografica di Guilleme Canet (che ne ha firmato anche la sceneggiatura), la pellicola è una sorta di Grande Freddo alla francese.
La trama è incentrata su un gruppo di amici che, nonostante siano sconvolti dall’orribile incidente avuto da uno di loro, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Parigi, decidono di partire come ogni anno per le vacanze al mare. Le loro amicizie, le loro certezze, le colpe e gli amori saranno messi a dura prova. Alla fine saranno costretti a svelare tutti i loro segreti e tutte le loro piccole bugie. Ecco il trailer.
Nel cast del film, sugli schermi dal 6 aprile, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte, Valérie Bonneton, Pascale Arbillot, Joel Dupuch, Anne Marivin, Hocine Mérabet, Louise Monot, accanto ai già citati Cluzet e Dujardin.