Home Notizie Pilgrim, James Gray porta al cinema il romanzo di Terry Hayes

Pilgrim, James Gray porta al cinema il romanzo di Terry Hayes

Chi sarà Pilgrim in sala?

pubblicato 17 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:10

Sarà James Gray, acclamato regista de I padroni della notte, Two Lovers e Civiltà perduta, ad adattare per la MMG Pilgrim, best-seller di Terry Hayes edito in Italia da Rizzoli. Parola dell’Hollywood Reporter.

Gray sostituisce Matthew Vaughn, regista di Kingsman e Kick-Ass, precedentemente legato alla pellicola. Tra gli imminenti progetti del regista americano Ad Astra, epico sci-fi con protagonisti Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Ruth Negga e Donald Sutherland.

Una missione impossibile, un delitto senza colpevoli, un nemico inafferrabile: giallo, avventura e spionaggio si fondono nel caso più complesso che Pilgrim – nome in codice di uno degli agenti più abili dei servizi segreti americani – abbia mai affrontato. Pilgrim è giovane, ma dopo l’11 settembre il suo mondo è così profondamente cambiato da indurlo a uscire di scena. Impossibile. Richiamato in servizio per sventare il rischio che un’arma biologica spaventosa venga innescata negli Stati Uniti e da lì esploda in tutto il mondo, si troverà di fronte all’avversario più astuto ed elusivo che abbia mai incrociato, un uomo che come lui agisce per ragioni profonde e come lui reca profonde ferite nell’anima: il Saraceno. Uno scontro di mondi, di tecniche, di personalità che darà un nuovo senso al mestiere di Pilgrim.

Un thriller mozzafiato che potrà dar vita ad un vero e proprio franchise. Hayes, a lungo sceneggiatore, ha scritto tra le altre cose Mad Max 2, Mad Max oltre la sfera del tuono, Ore 10: Calma Piatta e Payback – La rivincita di Porter.