Piramide di paura: un remake per il film Young Sherlock Holmes
Young Sherlock Holmes: il remake di Piramide di Paura ha trovato uno sceneggiatore
Si inizia a parlare seriamente di rifacimento per Piramide di Paura, cult anni ottanta prodotto da Steven Spielberg che raccontava le avventure del giovane Sherlock Holmes. La regia è nelle mani dello stesso Chris Columbus che scrisse la sceneggiatura originale nel 1985, ma il nuovo script è stato appena affidato a Evan Spiliotopoulos, specializzato in sequel di cartoni Disney destinati all’home video.
Anche se Piramide di Paura (Young Sherlock Holmes) terminava con un finale palesemente aperto, il sequel non fu mai realizzato e a guardar bene si potrebbe dedicare una puntata della nostra rubrica “Che fine hanno fatto?” ad ogni membro del cast originale.
Non tutti sanno che la pellicola diretta da Barry Levinson è anche la prima della storia in cui appare un realistico personaggio umano, interamente realizzato in computer-grafica (il cavaliere che rompe la vetrata). Gli effetti speciali furono curati dalla Industrial Light and Magic ma questa particolare sequenza fu creata insieme a John Lasseter, futuro boss della Pixar.