Pirati dei Caraibi 5: trovato lo sceneggiatore
Jeff Nathanson è stato assunto per riscrivere la sceneggiatura dei Pirati dei Caraibi 5
Potevano chiudere il franchise con il quarto capitolo, dopo aver incassato un altro miliardo di dollari in tutto il mondo? Certo che no. La Walt Disney e Jerry Bruckheimer hanno dato il via alla pre-produzione dei Pirati dei Caraibi 5.
Jeff Nathanson, autore di Prova a Prendermi, è stato infatti assunto per scrivere lo script della pellicola, dopo che un altro sceneggiatore, Terry Rossio, era stato incaricato di fare altrettanto. Nessuno sa, al momento, se Nathanson riscriverà lo script di Rossio, o partirà semplicemente da zero.
Ovviamente confermato Johnny Depp (con un contratto da quasi 100 milioni), perché senza il suo Jack Sparrow il franchise non avrebbe senso di proseguire, il film non ha ancora un regista. Rob Marshall, stroncato dalla critica per la direzione del quarto capitolo, non dovrebbe tornare dietro la macchina da presa, tanto da costringere Disney e Jerry Bruckheimer a dover ‘trovare’ un nuovo volto. Ma quale?
Con 4 film alle spalle girati in poco meno di 10 anni, la saga dei Pirati è riuscita nell’impresa di incassare 3 miliardi e 728 milioni di dollari worldwide. Ben due titoli, il secondo e il quarto, hanno abbattuto il muro del miliardo di dollari, entrando così nella storia. Conclusa la prima trilogia, era scontato che la macchina da guerra piratesca proseguisse. Perso Verbinski, nacque l’affascinante idea Rob Marshall, Premio Oscar per Chicago, rimasta in realtà ‘attraente’ solo sulla carta, visti i tutt’altro che esaltanti risultati finali.
Trovato un nuovo regista, scritta una trama sensata e decente, e imbarcato il cast, che per forza di cose andrà arricchito con un paio di nomi inedito di grido, il film potrà quindi diventare realtà. Tanto dall’ipotizzare un’uscita in sala per il… 2015?