Pirati dei Caraibi: la saga è un plagio!
Leggo su badtaste che l’intera saga dei “Pirati dei Caraibi” è stata appena accusata di plagio; una storia che si ripete? Già fu un odissea per il Codice da Vinci, ma verità o meno resta il fatto che ad essere accusati di tale reato sono sempre i film campioni di incassi. Lo sceneggiatore Royce Mathew
Leggo su badtaste che l’intera saga dei “Pirati dei Caraibi” è stata appena accusata di plagio; una storia che si ripete? Già fu un odissea per il Codice da Vinci, ma verità o meno resta il fatto che ad essere accusati di tale reato sono sempre i film campioni di incassi.
Lo sceneggiatore Royce Mathew ha denunciato la Walt Disney Company, la Buena Vista Home Entertainment, la Touchstone Home Video e il produttore-re-mida Jerry Bruckheimer dell’intera saga, per plagio; sostengono infatti di avere disegni e sceneggiatura per un progetto dal nome : “Film soprannaturale sui pirati”. Mathew rincarerebbe la dose aggiungendo che il nome della nave di Sparrow, “Perla nera” sarebbe stato inventato e già utilizzato nel suo progetto. Ma non p tutto persino i nomi di alcuni potagonisti sarebbe un plagio: tra cui Will Turner (il personaggio di Orlando Bloom) e Elizabeth Swann (il personaggio di Keira Knightley). Lo sceneggiatore che ha mosso tale accusa avrebbe registrato ogni singola cosa all’ufficio statunistense sul Copyright; calunnia o verità? Pare esistano delle prove ma, vi terremo aggiornati…