Poker generation: ecco il trailer
Che il poker stia ormai spopolando, in tv quanto in rete, è ormai evidente. Poteva quindi il cinema italiano non cogliere la palla al balzo, realizzando un titolo ad hoc? Certo che no. Il prossimo 3 aprile uscirà nelle sale nostrane Poker Generation. Ecco il trailer
Che il poker stia ormai spopolando, in tv quanto in rete, è ormai evidente. Poteva quindi il cinema italiano non cogliere la palla al balzo, realizzando un titolo ad hoc? Certo che no. Il prossimo 3 aprile uscirà nelle sale nostrane Poker Generation, film diretto da Gianluca Mingotto e con protagonisti Piero Cardano, Andrea Montovoli, Francesca Fioretti, Francesco Pannofino e Lina Sastri. Oggi, a 3 settimane dallo sbarco al cinema, ecco arrivare il trailer ufficiale.
Questa la sinossi: In una famiglia povera residente in un paesino siciliano vivono due fratelli, l’uno l’opposto dell’altro. Il più grande, Tony, è un fanatico dei film sulla mala americana e sogna di diventare un giocatore di poker professionista, l’altro, Filo, è un genio introverso e scontroso, la sua sindrome semi-autistica lo porta ad analizzare l’ambiente che lo circonda in modo ossessivo e meccanico. I due ragazzi si ritroveranno uniti nella missione di trovare i soldi necessari per pagare le cure della sorellina Maria. Portando alla mente l’incontro con il professionista di poker Joyce decidono di andare a Milano per cercarlo con la speranza di essere in seguito introdotti nel “giro” che porterebbe a loro i soldi necessari per curare la sorella. Col tempo gli ingenti guadagni e le gelosie contribuiranno a spezzare l’equilibrio tra i due fratelli che litigheranno e si separeranno. Le loro strade si incroceranno nuovamente al Malta Poker Dream.