Home Notizie Poltergeist: Sam Rockwell per il remake

Poltergeist: Sam Rockwell per il remake

30 anni dopo l’originale, Poltergeist torna in sala. Con Sam Rockwell protagonista?

pubblicato 6 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:08

Per ora si parla di semplici ‘trattative’, ma Sam Rockwell potrebbe presto diventare il secondo nome del cast dell’atteso, temuto e da tempo annunciato remake di Poltergeist, remake horror di un cult del 1982, diretto da Tobe Hooper. Secondo quanto riportato da The Wrap, Sam dovrebbe andare ad affiancare Rosemarie DeWitt.

A dirigere le danze, targate MGM e Fox 2000, Gil Kenan (Monster House), chiamato a dirigere uno script partorito dal premio Pulitzer David Lindsay-Abaire. A produrre la pellicola Sam Raimi (Evil Dead) e Rob Tapert (The Posession), tramite la loro Ghost House Pictures, insieme a Roy Lee (The Strangers). Nathan Kahane (The Grudge) sarà invece il produttore esecutivo.

Un remake, quello in arrivo, che proverà a rendere più attuale la storia di 30 anni fa, con una famiglia, i Bowens, che faticano a sbarcare il lunario, tanto da trasferirsi in periferia, in una vecchia casa che solo a trasloco avvenuto scopriranno essere infestata da uno spirito che rapisce la loro figlia più piccola, sfidandoli per salvarla dalle grinfie del male.

Rockwell, che vestirà i panni del capo famiglia, è al momento nelle sale d’America con l’acclamato indie-drama The Way, Way Back. Il primo Poltergeist, nominato a 3 Premi Oscar e in grado di incassare quasi 80 milioni di dollari nel 1982 sul solo suolo Usa, diede il via ad una saga, grazie all’arrivo di Poltergeist II – L’altra dimensione (1986) e Poltergeist III – Ci risiamo (1988). Nel 1996 venne infine realizzata la serie televisiva Poltergeist, spin-off dell’originale.

Fonte: Comingsoon.net