pubblicato 27 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:47
45 anni fa, era il 1971, usciva nei cinema di tutto il mondo un film che subito divenne classico:
Pomi d’Ottone e Manici di Scopa, pellicola a tecnica combinata di animazione e live action diretta da Robert Stevenson, interpretato da un’immensa
Angela Lansbury e ispirato ai romanzi
Il magico pomo d’ottone, ovvero come diventare una strega in dieci facili lezioni e
Falò e manici di scopa scritti da Mary Norton. Candidato a 5 premi Oscar, uno dei quali vinto grazie agli incredibili effetti speciali di Alan Maley, Eustace Lycett e Danny Lee, Pomi d’ottone e manici di scopa non è ancora andato incontro a nessun reboot/remake. Fino ad oggi.
Kevin Smith, durante un podcast, ha infatti lanciato l’amo nei confronti di un clamoroso rifacimento:
[quote layout=”big”]’Si potrebbe rifare oggi, potrebbe essere un successo. In un mondo dove la Disney rifà Elliott il Drago Invisibile e altra merda simile… hey, offrirei prestazioni sessuali alla Disney per un remake di Pomi d’Ottone e Manici di Scopa!’.
[/quote]
Provocazione o meno, Smith ha così riaperto l’ennesimo dibattito web sull’eccessivo abuso dei remake/reboot da parte degli studios. D’altronde Pomi d’ottone e manici di scopa è un classico ancora oggi amatissimo, a differenza di Elliot che tanto conosciuto non era, e allora perché riportarlo in vita con un rischioso rifacimento moderno tutto CG?
Fonte: Bledingcool
Se vuoi aggiornamenti su Pomi d'ottone e manici di scopa, Kevin Smith sogna il remake inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.