Home Trailer Portal to Hell: trailer per l’ultimo ruolo di Roddy Piper

Portal to Hell: trailer per l’ultimo ruolo di Roddy Piper

Roddy Piper contro Cthulhu e la sua orda di mostruosità lovecraftiane in un corto finanziato con Indiegogo.

pubblicato 21 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:25

E’ recente la notizia della scomparsa dell’attore ed ex wrestler Roddy Piper che molti ricorderanno per il ruolo interpretatp nel film di culto Essi vivono di John Carpenter. La leggenda WWE prima della sua prematura e improvvisa scomparsa stava collaborando con alcuni filmmakers ad un progetto finanziato con Indiegogo, il corto horror Portal to Hell, un omaggio all’iconico universo di mostruosità lovecraftiane di cui oggi abbiamo un trailer in cui possiamo dare una prima sbirciata all’ultima interpretazione di Piper.

Il corto di 11 minuti diretto da Vivieno Caldinelli sarà presentato al Toronto International Film Festival. La trama segue l’eroe e manutentore di condominio Jack che si troverà ad affrontare problemi ben più gravi di un guasto all’impianto idraulico quando alcuni inquilini molesti apriranno nel seminterrato un portale che affaccia su una dimensione demoniaca, scatenando il principio di un’Apocalisse di stampo infernale.

Rowdy Roddy Piper è scomparso all’età di 61 anni lo scorso 30 luglio nella sua casa di Hollywood per un arresto cardiaco nel sonno. All’attore e atleta professionista, il cui vero nome era Roderick George Toombs, era stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin nel 2007, ma l’anno scorso Piper aveva reso noto di essere libero dal cancro.

 

Roddy Piper vs. Cthulhu nel corto “Portal to Hell”

E’ ufficiale il cortometraggio Portal to Hell si farà grazie alla campagna di crowdfunding lanciata su Indiegogo che ha raggiunto e superato l’obiettivo fissato a 21.000$ e la seconda tappa sarà ampliarlo in un lungometraggio.

Il corto Portal to Hell mette in campo uno scontro epocale che vede schierati la leggenda del wrestling “Rowdy” Roddy Piper, si proprio il roccioso biondo di Essi vivono, contro nientemeno che l’antica divinità lovecraftiana Cthulhu (mica pizza e fichi).

Diretto da Vivieno Caldinelli e scritto da Matt Watts, il corto vede Piper nei panni del sovrintendente di un edificio che è costernato dallo scoprire che i suoi inquilini hanno aperto un portale dimensionale per l’inferno nel seminterrato della sua costruzione e dovrà combattere per chiuderlo, evitando così che gli inferi vengano letteralmente vomitati sulla Terra.

Il lungometraggio amplierà la storia del corto e vedrà il personaggio di Piper e alcuni alleati diretti a R’lyeh per combattere il mostro di Lovecraft sul suo stesso terreno. Gli effetti visivi del corto saranno ad opera di Steve Kostanski, regista di Manborg.

Immaginate che il Grande Antico Cthulhu abbia un debole in segreto per Kurt Russell e Goldie Hawn in “Una coppia alla deriva” e abbia convinto il grande John Carpenter a tornare alla modalità Lovecraft per scrivergli un ruolo nel film. Ci piacerebbe pensare che il risultato sarebbe stato molto simile a Portal To Hell!!!

Jack è un uomo semplice con bisogni semplici. Per lo più ha bisogno solo di essere lasciato in pace a leggere il suo libro. E’ un buon libro e gli piacerebbe finirlo se gli inquilini del palazzo che gestisce non fossero così dannatamente bisognosi del suo intervento. E qui non si tratta solo di fusibili bruciati e bagni intasati. Quando per l’ennesima volta l’elettricità salta nell’edificio Jack scopre che la colpa è di una coppia di inquilini che hanno aperto un portale per l’inferno nel seminterrato. Questo conta come parte della manutenzione dell’edificio? Combattere il sovrannaturale è nel contratto di lavoro di Jack? Forse no, ma se Jack non riesce a chiudere il portale l’intero edificio e ammettiamolo tutto il mondo sono perduti.

Portal To Hell !!! è un cortometraggio che nasce per l’amore viscerale del regista Vivieno Caldinelli e lo sceneggiatore Matt Watts per i film di genere anni ’80 e in particolare la performance della superstar del wrestling “Rowdy” Roddy Piper in “Essi vivono”. ‘Perché Piper non ha mai fatto un altro film del genere? Dovremmo scrivere qualcosa’. E così hanno fatto. E poi Piper stesso lo ha letto e gli è piaciuto. E così quello che era iniziato come un desiderio campato in aria sta diventando realtà. ‘Sì, abbiamo davvero Roddy Piper a bordo per interpretare il ruolo principale di Jack !!!’

E abbiamo un team fantastico che inizia con Caldinelli e Watts e continua includendo il produttore  del cult “Todd & The Book Of Pure Evil”, il produttore esecutivo di “The Raid” e il genio dietro ai folli effetti visivi di “Manborg”.

Roddy Piper vs. Cthulhu nel corto Portal to Hell (1)