Prima locandina e nuove foto ufficiali per On the Road di Walter Salles
Il film tratto da Kerouac arriva finalmente a fine maggio in Francia, e forse a Cannes: guarda la prima locandina e nuove immagini.
All’inizio fu Francis Ford Coppola a comprare i diritti di Sulla strada, più di trent’anni fa, per poi non riuscire mai a portare il romanzo cult sul grande schermo. Prima ancora, lo stesso Jack Kerouac aveva scritto una lettera a Marlon Brando esprimendo il suo desiderio di farci un film assieme. Ma il romanzo simbolo della Beat Generation ha dovuto attendere fino ad oggi per arrivare al cinema, grazie a Walter Salles e al suo On the Road:
Subito dopo la morte del padre, Sal Paradise, un aspirante scrittore di New York, incontra l’affascinante Dean Moriarty, sposato con l’emancipata e seduttiva Marylou. Sal e Dean diventano subito amici. Determinati a non restare imprigionati in una vita soffocante, i due amici partono per un viaggio sulla strada assieme a Marylou. Assetati di libertà, i tre giovani ragazzi si dirigono verso la scoperta del mondo, verso nuovi incontri, e verso la scoperta di loro stessi.
I tre interpreti principali sono Sam Riley, Garrett Hedlund e Kristen Stewart, ma nel cast troviamo anche Amy Adams, Kirsten Dunst, Viggo Mortensen e molti altri. Temuto ma comunque attesissimo, On the Road ha avuto una lunga lavorazione, ma finalmente sta per vedere il buio delle sale: il film prodotto dalla MK2 infatti uscirà in Francia il 23 maggio. Per noi di Cineblog è uno dei titoli praticamente certi del cartellone del 65. Festival di Cannes.
In attesa di un trailer, che ormai dovrebbe arrivare a momenti, ecco la prima locandina ufficiale (versione aggiornata del promo poster) e nuove immagini.
Fonte: On The Road – The movie (pagina Facebook ufficiale)