Home Curiosità Prima locandina per il remake de Il giorno degli zombi

Prima locandina per il remake de Il giorno degli zombi

Costui nella foto è Steve Miner, il regista dei primi due sequel di Venerdì 13 e del settimo Halloween (quindi: L’assassino ti siede accanto, Weekend di terrore, Halloween – Venti anni dopo), ma non solo, e regista del remake de Il giorno degli zombi, terzo capitolo della tetralogia -per ora- degli zombi del grandissimo Romero.Ma

22 Luglio 2006 15:10


Costui nella foto è Steve Miner, il regista dei primi due sequel di Venerdì 13 e del settimo Halloween (quindi: L’assassino ti siede accanto, Weekend di terrore, Halloween – Venti anni dopo), ma non solo, e regista del remake de Il giorno degli zombi, terzo capitolo della tetralogia -per ora- degli zombi del grandissimo Romero.
Ma ciò che vogliamo farvi notare con questo post è che è uscita on line la (si presume) prima locandina ufficiale della nuova pellicola con Mena Suvari. L’abbiamo notata su Blogdecine, e leggendo l’articolo a proposito del remake di Miner, si può leggere anche una riflessione veramente realista quanto triste: va bene che L’alba dei morti viventi, remake di Zombi, era divertente e godibile, ma tutti questi remake creano soprattutto nei teenager, in pratica il target principale di queste pellicole, una strana confusione. Si dice infatti che sono in molti i giovani che credevano che il bellissimo La terra dei morti viventi, quarto capitolo della tetralogia romeriana, fosse in realtà il seguito de L’alba dei morti viventi! E ciò fa capire anche come vengano comparati comunque due film sullo stesso tema ma dal respiro totalmente diverso: L’alba dei morti viventi un filmetto di genere ma smantellato di tutti i riferimenti politici, mentre La terra dei morti viventi un tragico resoconto della nostra società. Ahimè, è così: forse non una gran novità…
Cliccando su continua ecco finalmente, dopo questa digressione, la locandina di Day of the Dead.