Prime foto da The Human Factor, il nuovo film di Clint Eastwood
Instancabile Clint Eastwood. Gli italiani si stanno ancora godendo quel capolavoro che è Gran Torino, e lui sta girando subito un nuovo film. Come vi avevamo già da tempo annunciato si tratta di The Human Factor, adattamento del romanzo di John Carlin voluto da Morgan Freeman, che nel film interpreterà Nelson Mandela.Freeman, che torna a
Instancabile Clint Eastwood. Gli italiani si stanno ancora godendo quel capolavoro che è Gran Torino, e lui sta girando subito un nuovo film. Come vi avevamo già da tempo annunciato si tratta di The Human Factor, adattamento del romanzo di John Carlin voluto da Morgan Freeman, che nel film interpreterà Nelson Mandela.
Freeman, che torna a lavorare con Eastwood dopo Million Dollar Baby (ruolo che gli valse l’Oscar), sarà affiancato da Matt Damon, che vestirà i panni della star del rugby Francois Pienaar che, insieme a Mandela, ha dato tanto ai bianchi quanto ai neri una causa comune da perseguire nel periodo in cui il Sud Africa stava cercando di lenire le ferite provocate dall’apartheid: vincere la Coppa del Mondo nel 1985.
Clint prosegue sulla tematica del razzismo assieme alla sua Gran Torino, quindi. E sfreccia veloce, perché il film dovrebbe uscire in America a dicembre, giusto in tempo per la nuova corsa agli Oscar. Sì, proprio quei premi che nell’ultima edizione lo hanno tanto snobbato…
Fonte: The bad and ugly