Home Notizie Professione Vacanze sbarca al cinema con Operazione Vacanze

Professione Vacanze sbarca al cinema con Operazione Vacanze

Nell’anno di Boris – il Film e de I Soliti Idioti, un’altra miniserie televisiva italiana si appresta a sbarcare al cinema. Professione Vacanze.

14 Novembre 2011 15:33

Nell’anno di Boris – il Film e de I Soliti Idioti, un’altra miniserie televisiva italiana si appresta a sbarcare al cinema. Professione Vacanze. Stracult in sei episodi in sei episodi diretti nel 1987 da Vittorio De Sisti, Professione Vacanze andò in onda su Italia 1 nella primavera del 1987, diventando immediatamente celebre. Jerry Calà, Gegia, Jenny Tamburi, Giorgio Vignali, Sandro Ghiani, Mara Venier e una giovanissima Sabrina Salerno i protagonisti, per una miniserie che a breve sbarcherà in sala.

A cullare l’idea, per anni, lo stesso Calà, protagonista della trasposizione cinematografica, diretta da Claudio Fragasso e misteriosamente diventata Operazione Vacanze. Al fianco di Calà troveremo Enzo Salvi, Valeria Marini, Massimo Ceccherini, Francesco Pannofino, Jerry Cala’, Rudy Smaila, Maurizio Mattioli, Manuela Morabito, Cosetta Turco e Dana Ferrara. Interamente girato a Scansano Jonico in Basilicata, Operazione Vacanze prova così a cullare l’effetto ‘nostalgia’ nei confronti di un classico della tv italiana degli anni 80.

Dimenticandosi parte dei protagonisti di un tempo, se non l’immancabile Calà, che ha così ‘descritto’ l’intero progetto:

“Descriveremo le vacanze viste da chi lavora nei villaggi, analizzando il costume del momento. Il film, prodotto da Comedy Movie, è dedicato agli anni Ottanta, ma ambientato ai nostri giorni. L’uscita è prevista a marzo 2012. Io sarò Bebo, uno che si caccia spesso nei guai, uno che nonostante i suoi cinquant’anni continua a vivere come se ne avesse ancora venti. Bebo anima i locali facendo piano-bar, ma oltre alla passione per la musica ha quella per le donne, specie per quelle degli altri. Nel villaggio si troverà per caso e sarò una bella lotta tra lui e Massimo Ceccherini, che fa l’animatore”.

Nell’attesa che tutto ciò diventi realtà, a voi la sigla originale della miniserie tv, da trovare in testa al post.