Home Notizie Prometheus di Ridley Scott: R-Rated negli USA e nuovo spot

Prometheus di Ridley Scott: R-Rated negli USA e nuovo spot

Una notizia che farà probabilmente piacere ai fan più ‘duri’ e ‘puri’ di Prometheus. Il nuovo film di Ridley Scott avrà infatti un rating R negli Stati Uniti d’America.

8 Maggio 2012 14:19

Una notizia che farà probabilmente piacere ai fan più ‘duri’ e ‘puri’ di Prometheus. Il nuovo film di Ridley Scott avrà infatti un rating R negli Stati Uniti d’America. Questo significa che verrà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti. L’MPAA ha riscontrato ‘violenza in ambito fantascientifico’, oltre ad alcune immagini ‘intense’ e con un ‘linguaggio leggermente scurrile’. Il buon vecchio Scott non si è così ‘censurato’, dando sfogo a decenni di fantascienza repressa, finalmente tornata a battere. Ma le novità di giornata non finiscono qui, visto e considerato che la pellicola si mostra attraverso un inedito spot tv.

Interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie e Rafe Spall, il film segnerà l’esordio di Ridley Scott nel mondo della terza dimensione. Con Prometheus, come detto, Scott torna al genere che ha contribuito a definire, creando un titolo fantascientifico originale ed epico ambientato negli angoli più pericolosi dell’universo. La pellicola segue le vicende di un team di scienziati ed esploratori durante un viaggio che metterà alla prova i loro limiti fisici e mentali, e li porterà in un mondo lontano, dove scopriranno le risposte alle domande più profonde dell’uomo, e al mistero ultimo della vita.

Prometheus uscirà l’8 giugno nei cinema americani e il 14 settembre il quelli italiani.