pubblicato 23 Agosto 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:28
Ennesima follia da parte di
Mischa Barton, 30enne attrice britannica che ne ha combinata un’altra delle sue. Attesa nel marzo del 2015 sul set del film
Promoted, la Barton diede forfait perché in vacanza in Europa.
Daniel Lief, sceneggiatore della pellicola, reagì trascinando Mischa in tribunale. Lo slittamento delle riprese e il riavvio del casting per sostituire l’attrice sarebbe infatti costato a Lief circa 300.000 dollari. All’epoca la mamma della Barton spedì una mail allo sceneggiatore sostenendo che la figlia non si sarebbe potuta presentare sul set per due settimane circa, perché in vacanza. Sul profilo social di Mischa, in effetti, si vedevano foto di lei a Roma, sorridente e serena con gli amici. Peccato che qualcuno la stesse aspettando sul set di un film.
Ebbene un giudice ha dato ragione a Lief, obbligando l’attrice al pagamento di una multa da 200.000 dollari, ovvero 178.000 euro circa. Lo sceneggiatore, pallottoliere alla mano, c’ha comunque rimesso circa 100.000 dollari, mentre Mischa ha pagato a caro prezzo una bravata ingiustificabile, essendoci un contratto firmato e contro-firmato da entrambe le parti che la impegnava a stare sul set.
20 anni fa debuttante in sala con Lawn Dogs, la Barton ha poi girato film da bimba prodigio come Notting Hill e The Sixth Sense – Il sesto senso, per poi perdersi tra i fumi della celebrità.
Fonte: PageSix
Se vuoi aggiornamenti su Promoted, multa da 200.000 dollari per Mischa Barton inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.