Quick Draw Productions: nasce la nuova casa di produzione di Robert Rodriguez
Sarà presentato all’American Film Market il nuovo progetto di Robert Rodriguez, ovvero una nuova casa di produzione nuova di zecca che l’autore di Planet Terror e Spy Kids ha formato assieme a Gigi Pritzker della OddLot Entertainment e Michel Litvak della Bold Films. Si tratta della Quick Draw Productions che avrà sede in Texas, proprio
Sarà presentato all’American Film Market il nuovo progetto di Robert Rodriguez, ovvero una nuova casa di produzione nuova di zecca che l’autore di Planet Terror e Spy Kids ha formato assieme a Gigi Pritzker della OddLot Entertainment e Michel Litvak della Bold Films. Si tratta della Quick Draw Productions che avrà sede in Texas, proprio a casa di Rodriguez.
La linea guida della Quick Draw sarà, almeno per ora, produrre film praticamente d'”exploitation”, dichiaratamente commerciali, con il mix di divertimento e violenza che abbiamo già apprezzato negli straordinari Planet Terror e Machete. La casa di produzione non avrà poi problemi per quel che riguarda la distribuzione, visto l’accordo stipulato con la Affinity. La Troublemaker Studios continua a funzionare, visto anche l’imminente Spy Kids 4, ma la Quick Draw sarà utilizzata dallo stesso Rodriguez per dirigere altri suoi film e i primi film di registi esordienti.
Rodriguez dichiara a riguardo:
Questa nuova azienda ci permetterà di creare un prodotto dall’idea alla distribuzione nelle sale. Non vedo l’ora di iniziare a fare film con questa casa di produzione, tanto quanto iniziare a lavorare con registi che mi ispirano. Per me era importante trovare soci che condividessero con me la mia stessa visione e i miei valori, e che potessero darmi qualcosa in più che semplici strumenti finanziari.
Fonte: Variety